Lamela e… Mount salvano Mourinho: Tottenham avanti ai rigori, Chelsea out

L’ex Roma riprende il match a 7′ dalla fine, poi decisivo l’errore dal dischetto dell’inglese. Per gli Spurs segnano tutti, lo Special One elimina Lampard

Sfida generazionale vinta dal più “anziano”. Mourinho butta fuori il suo ex giocatore Frank Lampard dalla Coppa di Lega e passa ai quarti di finale, anche se servono i calci di rigore. Mount sbaglia l’ultimo penalty, gli Spurs festeggiano e avanzano. Lo Special One allenò Frank ai tempi dei Blues, nel 2004-05 vinsero insieme la Premier in una cavalcata storica, il primo campionato per il Lampard calciatore (trionferanno anche l’anno successivo). Oggi sorride Mourinho e passa in Carabao Cup grazie a un errore di Mount e a una rete a 7′ dalla fine di Lamela, bravo a riprendere una partita quasi chiusa con un guizzo di sinistro.

La partita

—  

Pronti, via ed è (quasi) subito Chelsea. Grande giocata di Azpilicueta sulla destra al minuto 19, lo spagnolo si libera “easy” di Reguilon sulla sinistra e lo “manda al bar” spostandosi la palla sul sinistro. L’ex Siviglia cade a terra, Azpilicueta alza la testa e serve Werner al centro dell’area. Il tedesco fulmina Lloris con destro preciso e potente all’angolino, 1-0. Primo gol in stagione per lui, arrivato a Stamford Bridge per 50 milioni di euro. Un investimento importante per Abramovich, finalmente in gol alla quarta partita. Il secondo tempo scorre lento con qualche puntura di spillo, ma quando sembra finita ci pensa Lamela a strozzare l’urlo di gioia di Frank Lampard. L’ex Roma controlla una palla dentro l’area e batte Mendy con il sinistro da pochi passi all’83’. Secondo gol stagionale per lui, quello che manda il match ai rigori.

Rigori

—  

Segnano quasi tutti all’angolino. Il mirino dice “in basso a sinistra” e calciano quasi tutti lì. Per gli Spurs vanno in gol Dier, Lamela, Hojbjerg, Lucas Moura e Kane. Per il Chelsea Abraham, Azpilicueta, Jorginho ed Emerson Palmieri. L’ultimo rigore tocca a Mason Mount, uno dei giocatori più talentuosi del panorama inglese, classe ’99. Prova ad angolarla ma la palla colpisce il palo esterno e finisce fuori. Chelsea eliminato, sorride Mou.

Precedente Storico Ferencvaros: in Champions dopo 25 anni. Festeggia anche Lucescu con la Dinamo Successivo Il Monza travolge la Triestina (e gli manca un gol fantasma)

Lascia un commento