La Salernitana ci ripensa, Nicola torna sulla panchina

SALERNO – Il Presidente Iervolino fa marcia indietro, e dopo aver esonerato il tecnico Davide Nicola, gli affida nuovamente l’incarico per guidare la squadra. L’allenatore della miracolosa salvezza ottenuta nella passata stagione era stato esonerato lunedì scorso, dopo la pesante sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta.

Il ripensamento

Dopo aver contattato diversi tecnici, tra cui l’ex allenatore del Cagliari Leonardo Semplici, il club è tornato repentinamente sui propri passi richiamando Davide Nicola. Lo stesso tecnico ha raccontato con un post le ultime ore. “Nella giornata di ieri ho ricevuto una telefonata dal presidente Iervolino che con i suoi modi, sempre amabili e gentili, mi ha spiegato le ragioni della sua decisione – scrive Nicola sui suoi profili social – il club doveva segnare la discontinuità dopo la bruttissima partita a Bergamo contro l’Atalanta. Ho fatto subito mea culpa, assumendomi tutte le responsabilità di una prestazione non adeguata. Ho chiesto con tutte le mie forze al presidente di rivedere il provvedimento di esonero, sapendo di toccare le corde di un animo umano che ha profonda sensibilità per capire e vuole fortemente costruire un calcio diverso. Perchè amo Salerno e credo ciecamente in questo progetto. Ora ripartiamo tutti insieme: ci aspettano settimane di lavoro durissimo per il raggiungimento dei nostri obiettivi”.

Ribery, l'emozionante addio: le lacrime e l'omaggio dei tifosi

Guarda la gallery

Ribery, l’emozionante addio: le lacrime e l’omaggio dei tifosi

Precedente Giuntoli: "Lo scambio Gollini-Sirigu? Vediamo. Osimhen? Sono tutti incedibili" Successivo Totti: "Sto con Mourinho, servono rinforzi. Dybala fenomeno. E su Spalletti..."

Lascia un commento