La più bella parata di Vicario: ospita a casa un bimbo ucraino e sua madre

Protagonista in campo col suo Empoli di grandi parate, Guglielmo Vicario si è reso artefice di un gesto molto più incredibile fuori dal rettangolo di gioco. Come riportato da Sky, l’estremo difensore del club toscano dallo scoppio della guerra in Ucraina è sempre stato molto attento alla vicenda cercando, nel suo piccolo, di dare una mano.

Adesso, ha avuto l’occasione di farlo e il gesto è stato davvero immenso. Vicario, infatti, è” sceso in campo” per aiutare una madre ucraina e suo figlio, fuggiti dal proprio Paese a causa del conflitto armato con la Russia. I due, sono ospiti nella sua casa a Udine, al riparo da ogni problematica. Il papà del piccolo, invece, non è potuto fuggire dall’Ucraina, ma è rimasto al fronte per combattere.

Da quanto si apprende, Vicario è entrato subito nel cuore del bambino di 8 anni che adesso sogna di ripercorrere le sue gesta nel mondo del calcio. Il prossimo step del portiere dell’Empoli, infatti, è cercare una scuola calcio che possa accogliere il piccolo.

Precedente Angelo Orlando, consigli per gli acquisti: "Inter, prendi Dybala e Bremer!" Successivo Non solo il Real: c'è anche il Milan su Isaak Touré, gigante del Le Havre