La nuova Juve di Allegri alla prova del Monza

Domani, nella sfida col Monza, Allegri potrà vedere all’opera qualche titolare: da Szczesny a Ronaldo, da De Ligt a Ramsey e Rabiot

Sarà un primo vero assaggio di Juve allo U-Power Stadium di Monza, nella venticinquesima edizione del Trofeo Luigi Berlusconi. Dopo la prima uscita alla Continassa contro il Cesena, utile ai giovani che hanno vissuto la prima parte di ritiro, Allegri può cominciare a vedere all’opera qualche giocatore titolare al termine della prima settimana di lavoro. Da Ronaldo a De Ligt, passando per Ramsey e Rabiot, sono tutti pronti per riattaccare la spina mettendosi in mostra sin da subito.

CHI GIOCA

—  

Sarà la prima gara stagionale per Szczesny, pronto a riprendere il comando delle gerarchie dei portieri in piena sintonia con Perin e Pinsoglio. In difesa, invece, Max potrà schierare per la prima volta De Ligt: nell’ultima sfida europea tra i due, Matthijs era il capitano dell’Ajax che eliminò i bianconeri dalla Champions. Rugani e Demiral (concentrato nonostante le voci di mercato che lo riguardano) ruoteranno dietro assieme al giovane Dragusin, sull’esterno presente sicuramente De Sciglio. A centrocampo, invece, prime apparizioni in una Juve allegriana per Ramsey e Rabiot, per quest’ultimo ci sono grandi aspettative. In avanti, infine, Allegri ripartirà dalla coppia d’attacco proposta spesso nella seconda parte della passata stagione, formata da Ronaldo e Kulusevski.

CHI MANCA

—  

Dybala si allena ancora a parte: punta al rientro a Barcellona, l’8 agosto. Morata e Bentancur si sono appena aggregati e devono prima ultimare la prima fase di riatletizzazione. Allegri disporrà solo dalla prossima settimana dei tre sudamericani che sono arrivati fino in fondo alla Coppa America (Danilo, Alex Sandro e Cuadrado) e dei quattro azzurri campioni d’Europa: (Chiellini, Bonucci, Chiesa e Bernardeschi.

SOTTO LA LENTE

—  

Chi deve invece confermarsi dopo la prima gara col Cesena è McKennie, che ha ben impressionato Allegri e appare sempre più entusiasta di lavorare col tecnico livornese. Non solo: anche con il Monza ci sarà spazio per alcuni giovani che provano a guadagnarsi la conferma in prima squadra, da Nicolò Fagioli a Filippo Ranocchia. E occhio anche a Luca Pellegrini, che potrebbe tornare in campo dopo aver saltato il primo impegno di sabato scorso. Attenzione anche ai baby Soulé e Miretti: per loro il ritiro con la prima squadra è un primo passo verso il professionismo.

Precedente Il calcio chiede aiuto al governo. Gravina: "Il calcio può trascinare la ripresa" Successivo Le prime parole di Maignan: "Qui posso crescere con Dida, voglio vincere col Milan"