La nuova Juve con Giuntoli: Allegri, il Psg e gli scenari possibili

Il segreto di Pulcinella? In parte sì. Sta di fatto che l’avvicinamento di Cristiano Giuntoli alla Juventus e viceversa sta procedendo con la giusta gradualità. Anche perché il direttore sportivo del Napoli oltre a essere sotto contratto con la società partenopea per questo campionato che terminerà il 4 giugno, è legato al club di Aurelio De Laurentiis anche per la prossima stagione. Dunque servono equilibrismi da protagonisti del Cirque du soleil per evitare di inciampare e cadere a gambe all’aria. Ergo in questo momento tutti quanti sono costretti a recitare il ruolo di pertinenza e tra ciò che si dice in pubblico e ciò che si pensa in privato – c’è margine… – per usare un eufemismo. Tra l’altro in questi frangenti il mondo del calcio è nettamente più indietro rispetto ad altre discipline dove la verità deborda, pensate per esempio a quando Valentino Rossi scelse di lasciare l’Honda per la Yamaha e di Gran Premi da correre non ne aveva mica uno solo e da passerella…. Del resto che il pallone abbia bisogno di una rinfrescata in tanti ambiti e ambienti non è certo una novità.

Giuntoli-Napoli, da Kvaratskhelia a Valdifiori: top e flop del mercato

Guarda la gallery

Giuntoli-Napoli, da Kvaratskhelia a Valdifiori: top e flop del mercato

Giuntoli, l’addio al Napoli dopo la gara con la Samp?

Ora, in attesa che le novità emergano nella loro piena messa fuoco, ecco che la separazione consensuale tra Giuntoli e il Napoli è attesa dopo la partita che la squadra di Spalletti disputerà all’ultima di campionato al Maradona contro la Sampdoria già retrocessa. Se come tutti si aspettano vinceranno la ragione e il buon senso, magari sarà lo stesso patron dei campioni d’Italia ad annunciare la fine di un rapporto che in 8 anni ha portato la gioia dei napoletani allo zenit. Da quel momento in poi inizierà la nuova avventura sotto la Mole di Cristiano Giuntoli che avrà la possibilità di firmare un contratto triennale, sincronizzandosi così con gli uomini del cda che lo hanno individuato, insieme a Francesco Calvo, come il prescelto per dirigere le operazioni di mercato della prossima stagione e sovrintendere alla prima squadra.

Giuntoli si avvicina alla Juventus

Guarda il video

Giuntoli si avvicina alla Juventus

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente L'Equipe in prima pagina su Real Madrid-City: “Nuovamente condannati all’exploit” Successivo Milinkovic: "Con Sarri mi diverto, ma il 3-5-2 mi piace di più"