La nissione di Van Basten: “Un calcio più onesto”

“Lavoriamo molto affinché il calcio diventi più onesto, più giusto e più spettacolare”. Marco Van Basten, responsabile per lo sviluppo tecnico della Fifa, sarà in tribuna per assistere all’amichevole tra Italia e Germania, durante la quale verrà sperimentata la moviola in campo. “A me piace il calcio divertente, con i giocatori che fanno la differenza – prosegue l’olandese ai microfoni della Rai – Il calcio ha bisogno di regole, di giustizia, di onestà. Quello che non mi piace è la gestione degli ultimi 15 minuti di una partita, troppa perdita di tempo”.

cos’è cambiato — “Il calcio è diventato più difficile perché lo spazio è diventato più piccolo e sono aumentate velocità e aggressività, non c’è tempo per dribblare. Devi avere una buona tecnica” spiega Van Basten.

berlusconi — L’ex centravanti del Milan svela di aver incontrato Berlusconi in occasione dei suoi 80 anni: “Mi ha invitato al suo compleanno. Era felice di parlare con me, mi ha detto che i nostri tempi erano più divertenti”.
montella — Chiusura sul tecnico rossonero, Montella, promosso da Van Basten: “Sta facendo bene ed è positivo che un ex giocatore di talento diventi allenatore”.

 Gasport 

Precedente Ada Pace, morta la pilota di auto e moto: aveva 92 anni Successivo Liverpool-Dortmund, è testa a testa per Dahoud del 'gladbach