La Lazio pensa al post-Milinkovic: piace Sucic, ma c’è l’incognita Mondiale

La trattativa per il rinnovo del Sergente è in stallo e il nome in pole per sostituirlo è quello del 20enne del Salisburgo

È sempre più in sospeso il futuro di Sergej Milinkovic-Savic con la Lazio, così la società biancoceleste sta valutando anche chi potrà eventualmente sostituire il centrocampista serbo. Si puntava ad avviare la trattativa per il rinnovo prima della partenza del Mondiale. O meglio una proposta da cinque milioni, bonus compresi, è stata preannunciata a Kezman, l’agente del Sergente. Ma non sono stati registrati passi avanti, o almeno convincenti per dare continuità quel contratto in scadenza nel 2024.

Valutazioni

—  

La Lazio teme di perdere Milinkovic da svincolato, ma soprattutto di non veder quantificare dal mercato nella giusta misura il suo valore. Una quotazione che per il presidente Lotito resta sempre sui 100 milioni. Le attenzioni verso il 27enne serbo si stanno però condensando verso cifre inferiori. Facendo leva sul contratto vicino alla scadenza, per concretizzarsi verso la prossima estate. Ma i tempi del possibile distacco di Milinkovic dalla Lazio potrebbero essere pure condizionati dal rendimento del giocatore sul palcoscenico del Mondiale.

OBIETTIVO

—  

Da tempo il d.s. Tare sta considerando chi potrebbe sostituire il Sergente nello scacchiere di Sarri. Uno scenario che nella scorsa estate appariva vicino: la cessione di Milinkovic inquadrata come premessa per finanziare il mercato. Una necessità solo rinviata. Il nome considerato in pole per il dopo Milinkovic è quello di Luka Sucic del Salisburgo. Il 20enne croato è apparso, in tempi diversi, pure nel mirino di Juventus e Milan oltre che di Liverpool e Manchester United. Anche per Sucic la vetrina del Mondiale potrebbe avere riflessi importanti in chiave mercato. Al momento la sua quotazione si aggira sui 18 milioni di euro considerato che ha il contratto è in scadenza nel 2025.

Chi è Sucic

—  

In questa stagione ha collezionato dodici presenze (due da subentrato) nel campionato austriaco. In Champions è stato utilizzato per cinque volte, sempre dal via. Viene impiegato fondamentalmente da trequartista piuttosto che in mediana. Un percorso tattico ricalcato pure da Milinkovic prima di esser ancorato al ruolo di interno. E ha 20 anni, la stessa età di Milinkovic quando, nel 2015, arrivò alla Lazio.

Precedente Torna a casa Ndour: la Juve ci prova, per farne il nuovo Pogba Successivo SportMediaset - CR7 offerto a Napoli ed Inter da Mendes: no secco di entrambe