La Juventus va in ritiro prima della gara con il Genoa: i motivi della scelta

TORINO – La Juventus ha deciso di preparare in ritiro la partita di domenica contro il Genoa. Da questa sera, subito dopo l’allenamento, allenatore, staff e giocatori si sono ritrovati al J Hotel dve resteranno fino a domenica mattina in attesa della gara delle 12.30 contro allo Stadium contro il Genoa. Il comunicato ufficiale specifica di come non si tratti di una “ritiro punitivo, ma deciso per stare insieme e concentrati per la partita di domenica”.

Juve, le sconfitte e i pareggi indigesti

Insomma, niente punizioni ma la conferma di come ci sia la necessità di trovare una concentrazione che, da dopo la sconfitta a Milano contro l’Inter, non è più stata quella che aveva permesso ai bianconeri di rimanere incollati in classifica ai nerazzurri e di cullare un sogno scudetto. In virtù, soprattuto, di una granitica attenzione nella fase difensiva che aveva conferito ai bianconeri grande solidità. Ora resta ancora aperta la conquista della qualificazione Champions e la partita contro il Genoa potrebbe rappresentare in tal senso una svolta, senza contare l’opportunità di contendere al Milan il secondo posto. La decisione non è stata improvvisa ma è maturata nel corso della settimana: da tempo, nelle conferenze stampa pre e post partita, Massimiliano Allegri insisteva sulla necessità di ritrovare la concentrazione perduta: il ritiro è un’ulteriore tentativo per raggiungerla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Jacopo Fazzini, Empoli nel passato e nel presente. Però è destinato al salto Successivo All-in Juventus, Giuntoli è disposto a pagarlo 50 milioni