La Juve va a Empoli, Allegri vuole riscattare il k.o. dell’andata

I bianconeri non perdono da 12 gare, allo Stadium vennero puniti da una rete di Mancuso

Venerdì parte la 27esima giornata di Serie A. Milan e Udinese subito in campo a San Siro alle 18.45. Sabato al Castellani arriva la Juve: i bianconeri sono reduci dall’1-1 contro il Villarreal in Champions, l’Empoli ha perso 2-0 contro la Sampdoria nell’ultimo weekend di campionato.

Ultimi risultati

—  

La squadra di Andreazzoli occupa la dodicesima posizione in classifica con 31 punti. Il bilancio degli ultimi risultati dice otto vittorie, sette pareggi e undici sconfitte. Il successo manca addirittura da nove giornate: 0-1 contro il Napoli al Maradona lo scorso 12 dicembre. Poi quattro k.o. e cinque pari. Gli uomini di Allegri sono in zona Champions al quarto posto con 47 punti. Compreso l’1-1 rimediato col Villarreal, i bianconeri hanno messo in fila tre pareggi. L’ultima sconfitta è arrivata in Supercoppa contro l’Inter, ma in campionato non perdono addirittura dalla sfida con l’Atalanata del 27 novembre.

I precedenti

—  

L’Empoli ha vinto la gara d’andata all’Allianz Stadium per 1-0: decisiva la rete realizzata da Mancuso. In caso di successo o pari anche al ritorno, i toscani resterebbero imbattuti in due partite di A della stessa stagione contro i bianconeri per la seconda volta nella loro storia (è successo solo nel 98-99). Ma la Juve non perde due sfide consecutive contro una neopromossa dal 12-13. Al Castellani, i bianconeri fanno sempre bene: quattro successi nelle ultime quattro trasferte. L’ultima vittoria casalinga dell’Empoli risale all’aprile ’99. La squadra di Andreazzoli vuole ritrovare i tre punti dopo nove gare a secco. Vlahovic e compagni potranno sfruttare i primi 15’ per andare in vantaggio. I toscani, insieme a quella della Salernitana, hanno la difesa più battuta nel primo quarto d’ora (11 reti subite) e anche nei primi tempi (26). La Juve vive comunque un buon momento. Imbattuta da 12 partite in Serie A: eguagliata la miglior striscia della scorsa stagione con Pirlo in panchina. Ad appena due sfide dalle 14 consecutive raggiunte con Sarri nel 19-20.

Precedente Malinovskyi, doppietta per l'Ucraina: 3-0 dell'Atalanta in Grecia e ottavi di finale Successivo Lazio-Porto 2-2: Immobile e Cataldi non bastano, addio Europa League

Lascia un commento