La Juve può cedere Ronaldo? La discussione social si accende

Il possibile addio alla Juve di Cristiano Ronaldo accende il dibattito sui social network, nel giorno in cui il suo super agente Jorge Mendes è arrivato a Torino per discutere con il club bianconero il futuro dell’attaccante portoghese. Senza di lui la Juve perde tanto a livello di qualità e di gol – scrive Giuseppe su Twitter – confermare il 4° posto per Allegri sarà molto difficile, considerando che i senatori sono a fine carriera e i giovani non ancora pronti a sostituirli“. “Spoiler: è esistita una Juventus senza Cristiano Ronaldo e, spoiler, vincevamo lo stesso” sottolinea Cam, rassicurando i tifosi bianconeri. “Se parte uno da 80 gol in tre stagioni la differenza la senti, eccome“, ribatte Consuelo. “Ronaldo a 37 anni fa i capricci come il più odioso dei bambini“, sottolinea polemicamente Max, che però è chiaramente un tifoso dell’Inter. Prova a trovare un risvolto positivo McYobo: “Sarebbe bello se, con la partenza di Cristiano Ronaldo, la Juve s’inserisse nella corsa a Mbappé (magari a zero il prossimo anno)“.

Ronaldo, favorevoli e contrari alla cessione

Io credo che, alla fine, il Re Cristiano Ronaldo resterà, con nostra enorme soddisfazione“, scrive l’ottimista Alessandro. La pensa diversamente Gianpaolo, che difende CR7: “Quando ripenserò agli anni di Cristiano Ronaldo alla Juventus, proverò due sentimenti contrastanti: l’orgoglio per averlo avuto in squadra e il rimpianto per non avergli messo a disposizione una squadra per puntare concretamente alla Champions League“. Responsabilità addossate al club bianconero da parte di Nicholas: “Cosa ha fatto la Juve negli ultimi 3 anni per convincere Cristiano Ronaldo che la sua scelta a suo tempo di venire da noi fu giusta? Niente, nada, zero assoluto“. Anche Dan difende il portoghese: “Tra 20 anni penseremo a come abbiamo fatto ad avere all’epoca il giocatore più forte al mondo e averlo trattato come l’ultimo degli scemi“. A metà strada è il giudizio di Riccardo: “La Juve perderebbe gol e leadership anche se, arrivati a questo punto, meglio lasciar partire un calciatore scontento e che pensa di essere ancora al top della forma“. Non manca l’ironia: “Mendes è a Torino solo per visitare il Museo Egizio“, è il tweet di Lollo. La chiusura è di Caremys: “Non mi importa come andrà a finire, a me va benissimo così. Sarò sempre grato di aver visto il migliore di tutti nel mio club. Ci sono un sacco di rimpianti, di quello che sarebbe potuto essere, ma so che lui ce l’ha sempre messa tutta. Grazie Cristiano“.

Kaio Jorge: "Ronaldo mi sta aiutando, ma non so se resterà"

Guarda il video

Kaio Jorge: “Ronaldo mi sta aiutando, ma non so se resterà”

Tuttosport League, iscrizioni aperte: schiera la tua formazione, vinci viaggi in Europa e buoni Amazon. Partecipa, è gratis!

Precedente Sheriff Tiraspol nella fase a gironi di Champions League: i campioni di Moldavia e gli ex funzionari sovietici

Lascia un commento