La Juve non si distrae: 3-0 Apre Khedira, debutta Kean

Festa Juve dopo il gol di Hernanes. Afp

Festa Juve dopo il gol di Hernanes. Afp

Tutto facile, tutto come previsto. La Juventus fa tre gol al Pescara e conferma che per continuare a primeggiare in Serie A non serve lo spettacolo. Basta saperla mettere dentro al momento giusto: stavolta ci sono riusciti Khedira, Mandzukic e persino Hernanes, non Higuain che dopo le critiche argentine in Italia è rimasto al…palo. Il Pescara è avversario tenero, quello giusto per l’esordio di Kean, classe 2000, primo giocatore del nuovo millennio a esordire in Serie A.
SAMI NON TRADISCE — Juve con tanti cerotti (Dybala, Barzagli e Pjaca lungodegenti, Pjanic e Benatia tornati acciaccati dalle nazionali, Marchisio e Chiellini convalescenti in panchina) e coppia d’attacco obbligata, Mandzukic e Higuain, Pescara ancora alla ricerca dei primi tre punti sul campo del campionato (unica vittoria, quella a tavolino con il Sassuolo). Allegri non modifica il 3-5-2, dà un turno di riposo a Buffon e lancia Asamoah dal primo minuto, con Hernanes in regia; Oddo si sistema a specchio con tre marcatori e Caprari e Pettinari davanti. Primo tempo bruttino e con poche emozioni, a parte un colpo di testa di Higuain e un tiro di Hernanes. Dopo nemmeno mezzora i sintomi di un attacco influenzale costringono Lichtsteiner a lasciare il posto a Cuadrado, il colombiano si posiziona a destra e da quella parte nasce il vantaggio bianconero: palla a Khedira che scambia con Mandzukic (bello il colpo di tacco di risposta del croato) e rete del tedesco. Il Pescara può recriminare per un’occasione sprecata da Caprari, che scappa via a Rugani ma non centra la porta.

TOCCA A MOISE — A inizio ripresa Higuain cerca subito il raddoppio con un gran tiro che si stampa sul palo. La Juve non è ancora brillante però sembra più viva rispetto all’inizio. I ritmi sono bassi e il Pescara gioca con 8 uomini dietro alla linea della palla: difficile riuscire a impensierire i bianconeri così. E anche difficile resistere: dopo meno di 20 minuti Khedira (ancora lui) confeziona un assist di testa per Mandzukic, che firma il 2-0. Oddo manda in campo l’ex (molto amato) Pepe, regalandogli l’applauso dello Stadium quando la partita è già su un binario morto. La chiude definitivamente Hernanes, che con un destro da fuori sorprende Bizzarri e poi festeggia con una capriola. Con il risultato in cassaforte, Allegri regala a Kean, giovanotto originario della Costa d’Avorio ma nato a Vercelli, di entrare nella storia: una decina di minuti scarsi che difficilmente dimenticherà, visto che è la prima in assoluto che gioca con i grandi. Nel finale sussulto d’orgoglio del Pescara, con Evra che salva sulla linea. Da domani testa al Siviglia e alla Champions.
Dal Network, Hernanes: “Che soddisfazione il gol. Ora Siviglia è decisiva”

dal nostro inviato Fabiana Della Valle 

Precedente Juve-Pescara 3-0, il tabellino: Lichtsteiner out dopo 25' Successivo Augsburg, infortunio al naso per Hinteregger contro l'Hertha