La Germania stavolta non può fallire. E col Portogallo non perde da 20 anni

Dopo il 3-0 a Euro 2000, i portoghesi hanno perso in 4 successive occasioni tra Mondiali ed Europei

Partita di altissimo profilo quella in programma sabato alle 18 tra Portogallo e Germania, coi tedeschi che non possono permettersi altri passi falsi dopo la sconfitta con la Francia.

PRECEDENTI

—  

L’ultima vittoria del Portogallo contro la Germania risale alla fase a gironi di Euro 2000: successo per 3-0, grazie a una tripletta di Sergio Conceição, nonché ultima volta in cui la Germania ha subito almeno tre reti dallo stesso giocatore in una partita tra Europei e Mondiali. Da allora, la Nazionale tedesca ha vinto quattro sfide contro il Portogallo, tutte in grandi tornei (Mondiali 2006, Euro 2008, Euro 2012, Mondiali 2014). Quinto incrocio tra Portogallo e Germania agli Europei; soltanto Italia e Spagna si sono affrontate in più occasioni (sei) nella competizione. Nelle ultime cinque partite tra Portogallo e Germania si sono contati 17 gol, per una media di 3,4 reti a partita: in quattro di queste cinque sono stati realizzati almeno tre marcature. Il Portogallo ha perso solo due delle ultime 30 partite disputate in tutte le competizioni (19V, 9N), segnando 67 gol e subendone soltanto 19 nel parziale.

DA SEGUIRE

—  

Cristiano Ronaldo non ha mai segnato nelle quattro partite disputate contro la Germania, nonostante abbia effettuato 23 tiri in 360 minuti di gioco. Soltanto contro la Francia, l’attaccante portoghese ha giocato più volte (sei) con la Nazionale senza trovare la via del gol. L’unica tripletta di Thomas Müller con la maglia della Nazionale tedesca è arrivata invece proprio contro il Portogallo, nella fase a gironi dei Mondiali 2014.

Precedente Finlandia-Russia, le pagelle: Hradecky attento, 6,5. Magico Miranchuk: 7,5 Successivo Lineker scherza sul rigore di Bale dal suo giardino: "Pallone atterrato senza problemi"

Lascia un commento