La cessione di Correa all’Inter fa ricca la Lazio: plusvalenza di 19 milioni

Attraverso un comunicato la Lazio ha reso noto il bilancio del primo semestre della stagione 2021-2022, che ha riportato un utile netto di 4,6 milioni a fronte di una crescita dell’indebitamento finanziario, che si è attestato a 43,25 milioni.

Lazio, la semestrale chiude in utile

Gli effetti della pandemia di Coronavirus e in particolare delle tante partite disputate con le capienze degli stadi ridotte al 50% prima e al 75% si fanno ancora sentire per tutti i club della Serie A, ma la società biancoceleste è comunque riuscita a registrare il primo segno più nella semestrale dopo due “rossi” consecutivi, proprio grazie alla crescita dei ricavi dal botteghino, con un confortante aumento di 6,3 milioni di euro rispetto alla semestrale 2020-’21. Un’altra voce molto importante per il bilancio del club del presidente Lotito è quella relativa alle cessioni effettuate sul mercato. Pur riuscendo ancora una volta a tenere in organico le proprie stelle, in particolare Luis Alberto e Sergej Milinkovic-Savic, il ds Tare ha infatti messo a segno colpi importanti in uscita.

Compensi agenti 2021 in Serie A: comanda la Juve

Guarda la gallery

Compensi agenti 2021 in Serie A: comanda la Juve

Lazio, pioggia di milioni dalla cessione di Correa all’Inter

Il riferimento è in particolare a Joaquin Correa. El Tucu è approdato a Milano pochi giorni prima della chiusura del mercato estivo in prestito per 5 milioni di euro più un milione di bonus e obbligo di riscatto per 25 milioni a fronte di determinate condizioni, che si sono realizzate tra gennaio e febbraio 2022. Così l’incasso totale della cessione dell’argentino è stato di 28,567 milioni di euro, per una plusvalenza di ben 19,80 milioni, considerando che quattro anni prima Correa era stato pagato dalla Lazio 16 milioni di euro più bonus.

Ecuador-Argentina 1-1, pari da record

Guarda il video

Ecuador-Argentina 1-1, pari da record

Inzaghi aspetta il vero Correa

Un affarone per i biancocelesti, quindi, mentre l’Inter ha potuto godere solo a tratti del miglior Correa, che ha realizzato finora solo quattro gol, tutti nei primi due mesi di stagione al debutto assoluto in nerazzurro contro il Verona e poi a fine ottobre contro l’Udinese, prima di vedere la propria stagione condizionata da due gravi infortuni muscolari che ne hanno ridotto sensibilmente condizione e minutaggio.

Precedente Jupiler League, Beershot-Bruges: per le quote ok il "2" Successivo "Inter e Milan su Darwin Nunez: il Benfica fissa il prezzo"