Kaio Jorge, il Milan rallenta e allora si inserisce un’altra big d’Europa

Un vero e proprio intrigo di mercato, col Milan che rimane in una posizione di strategica e speranzosa attesa. A 5 mesi circa dalla scadenza del suo contratto col Santos, l’attaccante classe 2002 Kaio Jorge resta uno degli oggetti del desiderio del club rossonero per questa finestra di mercato, incarnando le caratteristiche del giocatore di prospettiva che potrebbe andare a completare un reparto offensivo già rinforzato dall’arrivo di Olivier Giroud al fianco di Zlatan Ibrahimovic. Paolo Maldini e Frederic Massara credono molto nelle qualità del giocatore brasiliano e hanno raggiunto un’intesa di massima con i procuratori – sulla base di 5 milioni di euro – per quanto riguarda la loro commissione, in vista di un trasferimento a costo zero a gennaio.

SPUNTA IL BENFICA – Stante una situazione di contratto poco favorevole per il club che ne detiene il cartellino, avevano prospettato successivamente l’ipotesi di presentare una proposta che, bonus compresi, raggiungesse i 6 milioni di euro per il Santos. Una mossa nel tentativo di anticipare le mosse della concorrenza, ma che ancora non ha scardinato la resistenza della società paulista. Che valuta Kaio Jorge circa 10 milioni e che nelle ultime ore ha registrato l’inserimento di un altro club. E’ il Benfica infatti il nome della squadra indirettamente evocata quest’oggi dal presidente Andres Rueda, che parlava di una trattativa in corso per la cessione del suo gioiello. Secondo quanto raccolto da calciomercato.com, quella che è arrivata è al momento una manifestazione di forte interesse per l’attaccante, che presto puà tradursi in un vero e proprio tentativo. Il Santos avrebbe già individuato nel colombiano Cristian Arango – bomber classe ’95 in forza ai Millonarios ma di proprietà proprio della formazione lusitana – il sostituto di Kaio Jorge e si auspica che per il suo giocatore in uscita si apra la più classica delle aste.

LA POSIZIONE DEL MILAN – Nel frattempo, è cambiata anche la posizione del Milan, che continua ad essere forte sul calciatore ma che, secondo quanto appreso da calciomercato.com, ha deciso di fare nuove valutazioni sull’investimento economico da sostenere per un calciatore in scadenza tra 5 mesi e riformulerebbe la sua proposta mettendo sul piatto tra i 2 e i 3 milioni di euro come indennizzo per la società brasiliana.

Precedente Juve, Demiral vuole giocare di più: ecco chi c'è in pole per acquistarlo Successivo Non solo Ancelotti e De Zerbi: c'è una flotta di panchine italiane da export