Juventus, retroscena Witsel: il giocatore aveva rinunciato alla percentuale sulla vendita

Axel Witsel – Zenit

Gianluca Di Marzio

01-09-2016 13:40


Ultimo giorno di mercato frenetico, pazzo e imprevedibile. Soprattutto in casa Juventus. Massimiliano Allegri accoglie Juan Cuadrado ma ‘saluta’ Axel Witsel, sfumato proprio nel finale a causa del veto di Lucescu.

Un profilo, quello del centrocampista belga, che continua a piacere alla Juventus, arrivata ad offrire fino a 20 milioni più 5 di bonus (di cui 3 facilmente raggiungibili) per portare il classe ’89 a Torino. Non è bastata nemmeno la volontà di Witsel a sbloccare la situazione, con lo stesso calciatore arrivato a rinunciare alla sua percentuale sulla vendita stipulata al momento del suo arrivo allo Zenit.

Un comportamento, quello del club russo, che ha fatto infuriare sia la Juventus che il belga, deciso adesso per ripicca a non privarsi più di quella cospicua cifra che potrebbe complicare la trattativa a gennaio. Dipenderà dallo Zenit prendere la decisione definitiva, tenendo conto che a giugno Witsel partirà a parametro zero, vista la scadenza del suo contratto fissata al 30 giugno 2017. La Juventus non ha intenzione di mollare la presa, l’arrivo a Torino del centrocampista belga è solo rimandato.


Precedente Serie A, Maksimovic a Napoli. Oggi effettuerà i test fisici Successivo Il Milan risponde a Capozucca: “Su Cosentino dichiarazioni false”