Juventus, in dieci per il premio allenatore dell'anno Fifa. Allegri non c'è

Juventus, in dieci per il premio allenatore dell'anno Fifa. Allegri non c'è
© LaPresse

In corsa Guardiola, Zidane, Simeone e Ranieri. Manca il tecnico bianconerotwitta

ROMA – C’è anche Claudio Ranieri nella lista dei dieci candidati al premio di ‘allenatore dell’anno’ assegnato dalla Fifa che l’ente mondiale ha diffuso oggi. Il tecnico romano del Leicester, con cui ha vinto a sorpresa la Premier League, è stato scelto da una commissione di esperti, e il suo nome è assieme a quelli di Chris Coleman (ct Galles), Didier Deschamps (ct Francia), Pep Guardiola (Bayern Monaco/Manchester City), Jürgen Klopp (Liverpool), Luis Enrique (Barcellona), Mauricio Pochettino (Tottenham), Fernando Santos (ct Portogallo), Diego Pablo Simeone (Atletico Madrid) e Zinedine Zidane (Real Madrid).

FOTO: CHI SONO I DIECI CANDIDATI

PREMIO IL 9 GENNAIO – Il vincitore del premio, il cui nome sarà rivelato nel Gala del prossimo 9 gennaio, sarà scelto con il sistema di voto combinato, ovvero 50% tramite le preferenze dei ct e dei capitani di tutte le nazionali affiliate alla Fifa e 50% con il voto degli internauti. Fino all’anno scorso questo premio era abbinato alla consegna del Pallone d’Oro al giocatore dell’anno, ma la partnership tra la rivista ‘France Football’ e la Fifa non è stata rinnovata. Ecco perché la Fifa fa sapere di aver ripristinato il proprio premio di ‘calciatore dell’anno’, per il quale venerdì verrà annunciata la lista dei 23 ‘preselezionati’ che poi potranno essere votati da ct, capitani e ‘navigatori’ della Rete.

TUTTO SULLA JUVE

Tags: JuventusAllegriFifa

Tutte le notizie di Juventus

Precedente TMW RADIO - Ascoli, Giaretta: "Sisma, il club è vicino alle persone in difficoltà" Successivo Serie A Empoli, Croce sfida il Pescara: «Non siamo al bivio»