Juventus-Cagliari: i precedenti sono tutti a favore dei bianconeri

Sono 91 le sfide tra i due club: 46 successi per gli uomini di Allegri contro i 15 degli avversari, 30 i pareggi. A luglio 2020 la vittoria più recente del club sardo: 2-0 con le reti di Gagliano e Simeone

La Serie A torna in campo per il turno infrasettimanale. La diciannovesima giornata di campionato parte martedì alle 18.30 con Udinese-Salernitana. Alle 20.45 la Juventus ospita all’Allianz Stadium il Cagliari. I bianconeri hanno superato 2-0 il Bologna nel weekend: in gol Morata e Cuadrado. Pesante sconfitta per 4-0 della squadra di Mazzari rimediata con l’Udinese: Makengo, Molina e doppietta di Deulofeu. Un k.o. che segue il successo in Coppa Italia col Cittadella. L’ultima vittoria in campionato dei sardi è arrivata, invece, lo scorso 17 ottobre con la Sampdoria.

ULTIMI RISULTATI

—  

La Juve ha conquistato 31 punti in diciotto gare. Dopo la sconfitta con l’Atalanta del 27 novembre, i bianconeri hanno ottenuto tre vittorie e un pareggio. Nel mezzo anche il successo in Champions contro il Malmo. Appena una rete subita nelle ultime quattro giornate di campionato. In Europa la squadra di Allegri ha chiuso il gruppo H al primo posto con 15 punti. Agli ottavi affronterà il Villarreal. Molto complicata la situazione in classifica del Cagliari. Ora il club sardo è penultimo con 10 punti. Due sconfitte nelle ultime due di Serie A, prima quattro pareggi di fila.

I PRECEDENTI

—  

Sono 91 le sfide tra Juventus e Cagliari. I precedenti sono tutti in favore dei bianconeri: 46 successi contro i 15 degli avversari, 30 i pareggi. Nei due incontri della scorsa stagione la Juve ha superato i rossoblù. A luglio 2020 la vittoria più recente del club sardo: 2-0 con le reti di Gagliano e Simeone. Nelle ultime dieci partite col Cagliari, i bianconeri hanno ottenuto nove successi e una sola sconfitta. Prima di quella ottenuta lo scorso luglio, l’ultima vittoria del Cagliari è arrivata nel 2009: Nenè e Matri i marcatori. A secco di reti da due gare, la squadra di Mazzarri non avrà vita facile con gli uomini di Allegri. Reduci da quattro risultati utili di fila e decisi a recuperare punti importati in classifica per agganciare la zona Europa.

Precedente Lazio, il rinnovo di Sarri avvia la rivoluzione verde Successivo Dionisi: "Avremmo firmato per un pari a Firenze, ma con più cinismo…"