Juve U23-Pergolettese 2-4. Ospiti ok in rimonta

ALESSANDRIA – La Pergolettese si impone in rimonta 4-2 in casa della Juventus Under 23. Erano stati i bianconeri a sbloccare il punteggio nel primo tempo con Brighenti, ma gli ospiti hanno trovato dapprima il pari con Bakayoko, poi allunga con Duca e Faini nella ripresa. Nel finale, in pieno recupero, botta e risposta tra Alcibiade che la riapre per la Juventus e Duca che la chiude definitivamente a favore dgli ospiti.

La partita

Si parte subito con la Juve U23 in vantaggio grazie ad un grandissimo gol al 6′ di Brighenti con un gran tiro a giro, ma l’arbitro annulla per un precedente fuorigioco dell’attaccante. All’11’ la risposta della Pergolettese, ma Kanis non sfrutta il contropiede nato dallo scivolone di Di Pardo in ripiegamento. I bianconeri sbloccano il punteggio al 17′: cross preciso di Akè per Brighenti, bella conclusione di prima intenzione e palla alle spalle di Ghidotti, 1-0. La replica della Pergolettese non tarda ad arrivare: un minutio dopo superlavoro per il portiere bianconeri Nocchi che deve prima neutralizzare un colpo di testa di Scardina e poi il tentativo di Palermo sotto misura. Nel finale la Pergolettese continua a spingere e dapprima sfiora il pari con un diagonale di Nocchi, poi lo raggiunge al 45′ con Bakayoko, al termine di una mischia in area di rigore.

Secondo tempo

In avvio di ripresa, vantaggio Pergolettese: al 2′ sponda di Kanis per Duca che, appena entrato per l’infortunato Lucenti, conclude potente e batte Nocchi, 1-2. Al 21′ tris degli ospiti: Alcibiade si avventura in un retropassaggio di testa, Faini capisce tutto, ruba palla e batte Nocchi, 1-3. La Pergolettese cerca di chiuderla definitivamente al 38′, al termine di un contropiede Kanis colpisce l’esterno della rete. Nel finale, al 4′ di recupero, la Juve Under 23 accorcia le distanze con Alcibiade sugli sviluppi di un angolo. Ma un minuto dopo la Pergolettese se ne va in contropiede, Bortoluz serve Duca che batte Nocchi, è il 2-4 definitivo. 

Precedente Serie B, Empoli: un nuovo positivo al Covid nel gruppo squadra Successivo Juve U23, che scoppola: ne becca 4 in casa dalla Pergolettese