Juve: senza Rabiot, ma con un Arthur in più

TORINO- Un sabato mattina intenso per la Juventus, sotto molti aspetti. E con il centrocampo come argomento principale, tra Continassa e dintorni. È qui che arriva poco prima delle 11, ora di inizio del test contro l’Alessandria, la notizia della positività di Adrien Rabiot riscontrata nel ritiro della Francia. Isolamento immediato per il bianconero, che salta la finale di Nations League contro la Spagna – questa sera al Meazza – e che non sarà disponibile domenica sera contro la Roma alla ripresa del campionato, visti i dieci giorni di quarantena cui deve sottoporsi. E anche la trasferta di San Pietroburgo diventa complicata, non solo per un destino deciso dai test molecolari. Juan Cuadrado si negativizzò nelle ore immediate della vigilia della finale di Supercoppa italiana, il 20 gennaio, ma poté unirsi al gruppo perché la partita contro il Napoli si disputava a Reggio Emilia. Era stato trovato positivo due settimane prima. […]

La positività di Rabiot e il 2-1 della Juventus nel test con l'Alessandria

Guarda il video

La positività di Rabiot e il 2-1 della Juventus nel test con l’Alessandria

Rabiot out: le alternative di Allegri

[…] Ricapitolando: Rabiot fuori, Ramsey in forma, Arthur in recupero. In un settore dove Manuel Locatelli si conferma il vero punto fisso da qui a fine stagione. Quello contro la Roma di José Mourinho sarà un esame importante per la Juventus e Allegri è al lavoro per prepararlo al meglio. Accanto all’azzurro potrebbe ritornare Rodrigo Bentancur , che era rimasto in panchina per tutto il derby del 2 ottobre, oppure ci potrebbe essere la conferma per Weston McKennie , che nella prima uscita con gli Stati Uniti (il 2-0 alla Giamaica nelle qualificazioni mondiali) si è buttato alle spalle l’esclusione dal gruppo di inizio settembre, offrendo una prova di alto livello. L’ex Schalke potrebbe essere schierato nuovamente al fianco di Locatelli oppure ruotare maggiormente sulle corsie, come gli capitava nella passata stagione. Un ventaglio ampio di possibilità da cui Allegri potrà pescare, in attesa di avere Rabiot nuovamente disponibile. E Arthur a pieno servizio.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

TuttoSport.fun, gioca gratis, fai il tuo pronostico e vinci!

Precedente Anticipare l'arrivo di Adli o nuovo assalto a Faivre? E' il dubbio del Milan per gennaio Successivo Che fa Pogba? Idea di rinnovo, le big ci pensano, la Juve sogna ma…