Juve, Scanavino blinda Allegri: “Mai in discussione. Totale condivisione”

Nel corso di un’intervista esclusiva a Sky Sport ha parlato il direttore generale della Juventus, Maurizio Scanavino. Scanavino ha fatto il punto sulla conferma di Massiliano Allegri.

Juve, Scanavino: “Con Allegri abbiamo attravesato insieme la bufera”

Scanavino ha spiegato: Allegri non è mai stato in discussione. Con lui c’è totale condivisione di tutti gli scenari futuri, dalla gestione della parte sportiva fino al mercato e all’organizzazione finanziaria della società. Con Allegri abbiamo da sempre incontri o contatti quotidiani. In questi mesi abbiamo attraversato insieme questa bufera e il nostro rapporto, nato pochi mesi fa, si è consolidato rapidamente. Non sono mancati momenti di confronto, spesso anche accesi, ma con la volontà di fare il meglio per la squadra, per i calciatori e la società”.
Su ruoli e responsabilità: “Fin qui la performance di Giovanni Manna è stata positiva, come i ragazzi della Next Gen ha dimostrato di avere grandi capacità. Lui prenderà in mano le responsabilità del mercato al cento per cento. Giuntoli? È legato al Napoli per un anno ancora, non è corretto nei confronti del Napoli e di Giuntoli commentare ulteriormente. Rabiot? Il nostro obiettivo era quello di creare un’organizzazione chiara con ruoli e responsabilità definite. Risponderà Giovanni Manna a questa domanda”

Serie A, classifica finale a confronto: Sarri vola, Inzaghi flop. E Allegri?

Guarda la gallery

Serie A, classifica finale a confronto: Sarri vola, Inzaghi flop. E Allegri?

Juve, Scanavino: “Importante chiudere la vicenda plusvalenze”

Sulla giustizia sportiva e sul patteggiamento per la manovra stipendi: “La cosa importante, frutto del lavoro del presidente Ferrero e degli avvocati, è stato chiudere questa situazione non scontata, che poteva protrarsi nel tempo. Pur con una penalizzazione importante possiamo programmare il futuro in serenità e con meno incertezze”. Capitolo Uefa e Superlega: “Non abbiamo elementi per giudicare e colloquiare, c’è un indagine in corso da parte dell’Uefa. I discorsi sulla Superlega sono slegati sia da questo che dalle possibili sanzioni”. Chiusura sul futuro della Juve: “Vedo un grande impegno, con lavoro di squadra. Ci metteremo tutti in discussione per migliorare rimanendo con i piedi per terra”.

La Juventus e la mossa a sorpresa di un mercato di svolta

Guarda il video

La Juventus e la mossa a sorpresa di un mercato di svolta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Cagliari-Bari, i sardi sono favoriti. Segna Lapadula? Successivo Frosinone, Mulattieri: "E' veramente un dispiacere che questa stagione sia finita…"