Juve Primavera, poker in casa della Sampdoria: 4-1

GENOVA – La Juventus Primavera cala il poker in casa della Sampdoria: dopo un primo tempo conclusosi in parità ad effeto del vantaggio bianconero di Chibozo e del pari blucerchiato di Bontempi. Nella ripresa, la Juve allunga con la rete di Mulazzi e la doppietta di Turicchia. Con questo risultato la Juventus si porta a quota 37, sorpassando proprio la Sampdoria ferma a quota 36: per i blucerchiati sfuma il sogno di prendersi la seconda posizione, dove resta il Cagliari a 38. 

La partita

La Juventus passa in vantaggio al 15′: i bianconeri approfittano di un disimpegno errato di Bonfanti e partono in contropiede, la palla arriva a Chibozo che dal limite dell’area scocca un destro rasoterra che supera il poritere avversario Saio. Ma è immediato il pareggio della Sampdoria: errore bianconero in disimpegno, Di Stefano fa sua la sfera e la calcia verso la porta: il portiere della Juve Senko riesce a respingere, ma Bontempi arriva per primo sulla palla e la mette dentro, 1-1. Nella ripresa, il primo tentativo blucerchiato è di Malagrida, che non trova la porta da buona posizione. Poco dopo Somma, servito da Di Stefano, si fa ipnotizzare da Senko a tu per tu: il portiere bianconero sventa. Poi il blucerchiato Yepes dapprima sventa un pericoloso contropiede avversario, poi pochi istanti dopo, cerca la marcatura personale sugli sviluppi di un angolo. Al 25′ la Juve passa in vantaggio con Mulazzi che ribadisce a rete dopo un primo tentativo di Chibozo respinto da Saio. 1-2. I bianconerti rimpinguano il bottino nel finale: al 29′ la conclusione di Haas centra il palo, Turicchia è il più reattivo di tutti, palla in rete. Un minuto dopo ancora Turicchia che ricevuto un lancio, batte Saio di sinistro per il poker finale.

Precedente Genoa, con l'Empoli l'ennesimo pareggio. La zona salvezza resta lontana Successivo Diretta Brindisi Brescia/ Streaming video tv: bella sfida ad alta quota! (basket A1)