Juve, Pirlo in conferenza: “Ronaldo è libero di fare ciò che crede”

TORINO – “La Sampdoria è una buona squadra, che viene da un ottimo periodo con vittorie importanti. Sono arrivati innesti importanti di qualità, per cui sarà una partita difficile come tutte quelle contro mister Ranieri. Un tecnico preparato che stimo molto” ha dichiarato Andrea Pirlo, allenatore della Juve, in conferenza stampa alla vigilia della partita di campionato contro la Sampdoria. “Oggi a parte Dybala dovrebbero allenarsi tutti in gruppo, Paulo lo valuteremo giorno per giorno perchè sente ancora qualche fitta. Morata? E’ tranquillo, veniva da un periodo di inattività per un acciacco ma ora sta recuperando bene. Ha giocato l’altra sera, l’abbiamo fatto riposare e domani sarà al top. Vive di entusiasmo e bisogna riportargli questo, ma lui sa che è un giocatore importante e sono convinto continuerà al suo livello” ha aggiunto Pirlo.

Serie A, le probabili formazioni

Juve-Rovella, le cifre dell’affare

Juve, le parole di Pirlo in conferenza stampa

Su Fagioli: “Chi è bravo gioca in prima squadra, questo è importante. Fagioli ha fatto bene. Per rimpiazzare Portanova abbiamo pensato a lui in prima squadra, magari in qualche occasione poi potrà andare ancora in U23“. Su Cristiano Ronaldo: “Ronaldo? Nel giorno libero ognuno è libero di fare ciò che crede e si prende le sue responsabilità. Al di fuori dal centro sportivo siamo tutti cittadini”. Poi, sulle condizioni di Chiesa: “Veniva da un infortunio alla caviglia, partirà dall’inizio. McKennie? Siamo stati bravi ad andare a prenderlo prima di tutti in Germania. E’ ancora giovane e può migliorare tanto a livello tecnico, è un po’ sporco nelle ricezioni, nel movimento con il corpo. E’ un ragazzo sano, è giovane, sa che è ancora all’inizio e non è arrivato e questo è un bel punto di inizio”

Pirlo su Ibra-Lukaku e sul mercato

Una giornata di squalifica? Non sapevo niente. Sono cose successe su un altro campo, è giusto che mi astenga dal dare valutazioni” ha detto Pirlo sulla lite tra Lukaku e Ibrahimovic in Coppa Italia.  Il tecnico bianconero ha poi parlato anche di Khedira e del mercato, spiegando: “Khedira si sta allenando con noi, da inizio stagione. Il mercato chiuderà a breve, vedremo il da farsi. Di lui avevamo già parlato in passato. Stiamo bene così. Il mercato è fatto di opportunità, se ce ne sarà una la coglieremo, altrimenti rimarremo così. Ho giocatori forti che possono continuare la stagione“. Infine, ha dichiarato: “Sfida con l’Inter in Coppa Italia? Le scelte avverranno in base alla partita di domani. Domani c’è la Samp, un avversario temibile, metteremo in campo la miglior formazione come faremo martedì. Pensiamo una partita alla volta. Ronaldo e Morata domani partiranno dal 1′ minuto. E’ una coppia collaudata, giocheranno loro dall’inizio“.

Precedente Le pirlate di Ronaldo e la mira infallibile dei moralisti Successivo Musacchio si presenta: "Voglioso e affamato. Lazio, sono pronto!"

Lascia un commento