“Juve-Napoli? Vantaggio per gli azzurri se la Figc non si costituisce”

NAPOLI  “Ricorso JuventusNapoli e la FIGC che non si costituisce? Se non si difenderanno FIGC e Juventus, a memoria non ricordo un caso di ricorso al collegio di Garanzia del CONI in cui non si presentano le controparti”. Lo ha dichiarato l’avvocato Edoardo Chiacchio, esperto di diritto sportivo, ai microfoni di CalcioNapoli24 TV: “Non ci sono ostacoli per il Napoli, non c’è contrapposizione e ciò va a vantaggio degli azzurri. Si sa già qual è l’interpretazione del CONI? Ho fatto tanti ricorsi in collegio di garanzia, ma non ho mai avuto questo vantaggio incredibile di un procedimento senza le controparti. I giudici sono liberi di decidere, va bene, ma non ho mai visto una situazione del genere. C’è un dato di fatto importantissimo che ha una valenza, ed è l’assenza di FIGC e Juventus: se in un ricorso non ci sono le controparti, spero tanto che possa essere giudicato favorevolmente. Togliere il -1 al Napoli? Condivido la sensazione, l’ho ottenuto con la Reggiana perciò perchè non dovrebbe averlo il Napoli? In quel caso non avevo attestati dell’ASL, il Napoli ha tutte le possibilità e non ha ostacoli. Speriamo bene”.

Juve-Napoli, social scatenati dopo la conferma del 3-0 a tavolino

Guarda la gallery

Juve-Napoli, social scatenati dopo la conferma del 3-0 a tavolino

Il caso Insigne

“Caso Insigne? Il fatto che sia capitano, negli ultimi tempi, non ho visto tante decisioni aggravate da questa posizione. Non c’è un regolamento in tal caso, negli ultimi tempi non ho visto aggravamenti delle sanzioni da questo punto di vista”.

Precedente Dammi il curriculum e ti dico se vali la Premier: così la Brexit ridisegna il mercato Successivo Insigne, l'ex giudice sportivo: "C'è uno spiraglio"