Juve-Napoli, Marchegiani: “Gol annullato a Di Maria? Interpretazione italiana”

Il Napoli espugna l’Allianz Stadium grazie al gol al 93′ di Raspadori e si avvicina sempre più al sogno scudetto. Poco prima, però, era stata la Juventus a passare in vantaggio con Di Maria. La rete del Fideo, è però stata annullata per un fallo di Milik su Lobotka a inizio azione. Fabbri dapprima ha fatto correre convalidando la rete dell’argentino, successivamente, richiamato al Var, ha segnalato l’infrazione del polacco assegnando il calcio di punizione dal limite agli azzurri. Un episodio chiave che ha fatto molto discutere. A tal proposito Luca Marchiagiani, dagli studi di Sky, ha commentato: “È un’interpretazione nettamente italiana, in Europa non è punibile come l’intervento di Leao su Lozano, oggi al Napoli è andata meglio. Secondo me questo fallo si poteva fischiare in diretta, dal momento che non lo ha fatto non andava più fischiato. Era da capire a velocità normale più che al replay”

Juve-Napoli, il colpo di Gatti sulla spalla di Kvaratskhelia

Marchiegiani sul gol annullato a Di Maria in Juventus-Napoli

Terzo ko consecutivo per la Vecchia Signora dopo quello all’Olimpico contro la Lazio (2-1) e quello al Mapei Stadium contro il Sassuolo (1-0). Eppure i bianconeri hanno avuto le proprie chance ma non sono riusciti a sfruttarle. “Il Napoli ha condotto la gara ma la Juventus oltre ad aver rischiato poco, ha avuto delle occasioni – continua l’ex portiere della Lazio –. È mancata un po’ di decisione, pericolosità nel momento decisivo. Sono due squadre che hanno due fisionomie di gioco molto diverse e anche questa sera si è visto”.

Allegri e Juve-Napoli: “Preso gol da polli. Complimenti a Fabbri”

Juve-Napoli, gol Di Maria annullato: il contatto Milik-Lobotka sull'azione

Guarda la gallery

Juve-Napoli, gol Di Maria annullato: il contatto Milik-Lobotka sull’azione

Juventus-Napoli, Marchegiani sulla gestione di Vlahovic

Sulla scelta di far partire Vlahovic dalla panchina – il serbo è stato inserito solo al 90′ – commenta: “Non dimentichiamo della gestione di Allegri per le prossime gare. Milik ha fatto ciò che a Vlahovic manca, farsi trovare dai compagni e iniziare delle giocate, ma forse un peso diverso in attacco avrebbe potuto dare qualcosa di diverso alla Juventus”.

Juve, oltre la rabbia c’è un po’ di speranza

Juve-Napoli social: l'ironia amara dei bianconeri e gli sfottò azzurri

Guarda la gallery

Juve-Napoli social: l’ironia amara dei bianconeri e gli sfottò azzurri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Un solo gol preso in quattro gare: Pioli ha rialzato il muro Successivo Maignan miglior portiere al mondo? Lo dicono i numeri. Il confronto con gli altri big