Juve: Kulusevski ha convinto il Tottenham

Dejan Kulusevski è sempre più vicino a un trasferimento definitivo al Tottenham. Il club britannico, secondo quanto riportato dalla stampa inglese, ha intenzione di avviare i colloqui con la Juventus per mantenere il classe 2000 oltre alla fine del periodo di prestito.

Juve, prosegue il recupero di Kaio Jorge

Guarda il video

Juve, prosegue il recupero di Kaio Jorge

Kulusevski: un pupillo di Antonio Conte

Il centrocampista svedese, subito dopo il suo arrivo negli ultimi giorni della finestra di mercato di gennaio, ha conquistato la formazione di Antonio Conte che, a dirla tutta, seguiva Kulusevski già da tempo. Due gol e quattro assist nelle nove partite giocate con la maglia degli Spurs, ma anche un approccio positivo in campo più volte elogiato dal tecnico in conferenza. E il club inglese non ha dubbi: non c’è alcuna intenzione di lasciarlo andare via il prossimo anno.

Le condizioni per il riscatto del Tottenham

L’ex Parma ha firmato un contratto di prestito di 18 mesi fino a giugno 2023 in cambio di 10 milioni che sarebbero stati pagati a rate: tre milioni in prima istanza e sette l’anno successivo. Inoltre, l’accordo prevede un’opzione di acquisto di 35 milioni di euro che resterà valido fino alla prossima stagione e che potrebbe diventare obbligatorio a condizione che Kulusevski giochi nel 50 per cento delle partite con il club di Premier League per almeno 45 minuti e che gli Spurs si qualifichino per la Champions. Insomma, pochi dubbi da Londra, ma se la Juve sarà disposta a “perdere” il giovane talento, si saprà solo a fine stagione. Certo è che, da ciò che è emerso dalle sue ultime dichiarazioni, è sempre più improbabile un ritorno di Kulusevski in bianconero.

Allenatori, la classifica dei più pagati al mondo: tre "italiani" nella top 10

Guarda la gallery

Allenatori, la classifica dei più pagati al mondo: tre “italiani” nella top 10

Precedente Mario Balotelli, nuovo tatuaggio sotto l’occhio sinistro (la scritta MB 459) con ‘frecciata’ alla Nazionale Successivo Sampdoria, terapie per Ekdal: lo svedese rischia di saltare la Roma

Lascia un commento