Juve, il Siviglia si batte così: Juanpe-Castellanos, gioia Girona

SIVIGLIA – Da Siviglia arrivano segnali incoraggianti per la Juventus in vista della semifinale di Europa League in scena l’11 maggio. La squadra spagnola è stata infatti sconfitta in casa dal Girona per 2-0 nell’ultimo match della 32ª giornata della Liga giocando una partita passiva dove, nel complesso, gli ospiti hanno dominato. Gli uomini di Michel hanno giocato una partita aggressiva, sfacciata, prendendosi qualche rischio ma pressando con continuità i padroni di casa che hanno mostrato le loro tante lacune difensive. Difesa costantemente in difficoltà ma anche l’attacco non ha brillato: il Siviglia non ha quasi mai creato occasioni pericolose per la porta difesa da Gazzaniga, il tutto con gli ex Serie A impalpabili come Lamela, Suso (sua l’unica occasione arrivata al 95′ colpendo la traversa) ed il Papu Gomez che si è fatto notare a sprazzi.

Siviglia-Girona 0-2, tabellino e statistiche

Liga, la classifica

Siviglia-Girona 0-2, la partita

Il Girona sblocca il match al 23′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Juanpe che in acrobazia sul secondo palo beffa Dmitrovic per l’1-0. L’estremo difensore serbo salva il possibile 0-2 con una gran parata su Riquelme da distanza ravvicinata ad inizio 2° tempo (47′) ma è questione di pochi minuti perché i Gironistes trovano il raddoppio. Traversa di Riquelme e sugli sviluppi Tsygankov serve Taty Castellanos nel cuore dell’area che non sbaglia per il 2-0 al 55′. Duro colpo per gli Hispalenses reduci da 4 vittorie nelle ultime 5 partite di cui 3 consecutive che adesso rimangono a quota 41 punti all’11° posto, il Girona invece resta in scia al treno per il 6° posto (Betis 46 punti) salendo all’8° a quota 44 punti.

Siviglia sconfitto in casa: Girona spietato

Guarda la gallery

Siviglia sconfitto in casa: Girona spietato

Athletic Bilabo, pari in extremis a Mairoca

La rincorsa alla zona Europa da parte dell’Athletic Bilbao subisce un altro un altro rallentamento: dopo il ko casalingo contro il Sivgilia arriva l’1-1 sul campo del Maiorca. Un pareggio arrivato all’ultimo respiro per i biancorossi, infatti la rete dell’1-1 è stata realizzata su calcio di rigore (fallo di mano di Ruiz de Galarreta) da Inaki Williams al 97′. Un pareggio agrodolce che tiene il a 2 lunghezze di distanza (47 a 49) dal 6° posto del Real Betis.

Maiorca-Athletic Bilbao 1-1, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Diretta/ Südtirol Genoa (risultato finale 0-0): espulsi Gilardino e Bisoli Successivo Genoa, match point per la A con l’Ascoli. Il Bari deve solo vincere e sperare