Juve, il nuovo staff: da Landucci a Dolcetti, tutti gli uomini di Allegri

Ecco chi sono i collaboratori che affiancheranno l’allenatore nel nuovo ciclo, ruolo per ruolo

Sarà Juve-bis anche per tutti i collaboratori di Massimiliano Allegri, di rientro in blocco alla Continassa dopo due stagioni ai box. Atteso anche il ritorno di Andrea Barzagli, che dopo una breve parentesi con Maurizio Sarri, interrotta per volontà dell’ex difensore prima del termine della stagione, avrà un ruolo nello staff.

COLLABORATORI STORICI

—  

Il vice storico di Allegri sarà Marco Landucci, classe 1964 e un trascorso da portiere: collabora con Max dai tempi del Cagliari. Gli aspetti tattici saranno invece a cura di Aldo Dolcetti, cresciuto calcisticamente per sei anni nelle giovanili della Signora prima di ritrovarla diversi anni dopo da allenatore. Il rapporto con Allegri risale ai tempi di Pisa, nella stagione 1988-89, quando i due erano compagni di squadra. L’altro collaboratore tecnico, Maurizio Trombetta, lo eredita dallo staff del suo maestro Giovanni Galeone. È stato pure un suo allenatore, Max si fida molto di lui e dal 2014 lo vuole vicino. Un po’ come Simone Folletti, preparatore atletico che dopo aver fatto tutta la trafila giovanile è stato ingaggiato da Allegri nella Spal, agli inizi della sua carriera da allenatore.

VECCHIA GUARDIA

—  

Il tecnico ritroverà alla Continassa Claudio Filippi, a capo dell’area portieri del club. Un settore quasi indipendente che segue passo passo le evoluzioni di ogni estremo difensore bianconero, dalla prima squadra al settore giovanile. Mentre il ritorno di Barzagli, appunto nella veste di assistente, andrà a ricomporre virtualmente la vecchia BBC con Bonucci e Chiellini, quest’ultimo verso il rinnovo per un altro anno per esplicito volere di Max Allegri.

Precedente Con Giroud il Milan punta un altro over 30. Ma che fine ha fatto Scamacca? Successivo Mondo Convenienza: buono sconto da 350€!

Lascia un commento