Juve, Ihattaren in prestito all’Ajax: il comunicato ufficiale

TORINO“L’Ajax ha raggiunto un accordo con la Juventus FC per il prestito di Mohamed Ihattaren. Il giocatore 19enne, che può ricoprire più ruoli, arriva subito in prestito dal club italiano dove è sotto contratto”. È il comunicato ufficiale con cui l’Ajax annuncia l’arrivo di Ihattaren in prestito dalla Juventus. Il contratto accordato ha la durata di quasi un anno, fino al 3 gennaio 2023, con un’opzione per l’acquisto del giocatore. Il talento olandese è cresciuto nelle giovanili del PSV, poi nel 2021 il passaggio alla Juventus che lo ha ceduto in prestito direttamente alla Sampdoria dove però non ha collezionato neanche una presenza. 

Sampdoria, risolto il prestito di Ihattaren: la Juve lo gira all’Ajax

Ihattaren all’Ajax: il comunicato della Juve

Mohamed Ihattaren giocherà i prossimi 12 mesi nelle file dell’Ajax. E’ infatti ufficiale il trasferimento del calciatore nella squadra di Amsterdam, a titolo temporaneo, fino al 3 gennaio 2023, con opzione per un successivo trasferimento a titolo definitivo”. Questo il comunicato ufficiale con cui la Juventus ha annunciato la partenza del giocatore.

Overmas: “Ihattaren è uno dei più grandi talenti del nostro paese”

Ihattaren ha solo 19 anni ed è considerato uno dei più grandi talenti del nostro Paese. Tuttavia, a causa di alcune circostanze, non gioca da molto tempo. Con noi ha continuerà a lavorare sulla sua forma fisica al Jong Ajax. Lì potrà poi dimostrare di essere ancora il buon giocatore che conosciamo. Sono molto curioso. Gli offriamo questa opportunità e lo aiuteremo, ma ovviamente inizia con se stesso e lui lo sa”. Con queste parole il ds dell’Ajax, Marc Overmars, ha accolto il giocatore. 

Precedente Cinque Mulini . Dominio africano con l’etiope Melak e la gazzella keniana Gateri. Azzurri primi tra gli europei Successivo Cabral alla Fiorentina e come gestire la concorrenza di Piatek