Cabral alla Fiorentina e come gestire la concorrenza di Piatek

I viola hanno sostituito Vlahovic con il brasiliano proveniente dal Basilea. La società scommette fortemente su di lui, e anche i fantallenatori saranno pronti ad investire sulle sue prospettive…

La Fiorentina sostituisce Vlahovic con Arthur Cabral, attaccante brasiliano proveniente dal Basilea. Andiamo a conoscere le prospettive fantacalcistiche della punta classe 1998 dopo il trasferimento alla corte della squadra allenata da Vincenzo Italiano.

GOL A GRAPPOLI

—  

Arthur Cabral (ruolo attaccante – 24 crediti) è il nuovo centravanti della Fiorentina. Arriva dal Basilea, squadra svizzera dove ha messo a segno 27 rete in 31 gare in tutte le competizioni. Complessivamente, con gli elvetici ha realizzato 65 gol in 106 presenze. Numeri sicuramente importanti che proverà a ripetere anche all’ombra del Franchi. Il pezzo forte dell’attaccante brasiliano è la stazza fisica imponente ed una buona qualità nelle conclusioni a rete. Di piede destro, ha le caratteristiche giuste per imporsi nel 4-3-3 disegnato da Vincenzo Italiano. Dove il ruolo da centravanti, almeno nella prima fase, sarà conteso con Piatek: il polacco, ex Milan e Genoa, sarà il titolare nelle prossime gare, ma il brasiliano punterà, in futuro, ad essere centrale nel progetto viola. Del resto, la società scommette fortemente su di lui, avendolo acquistato a titolo definitivo rispetto al ‘Pistolero’, giunto a Firenze ad inizio mese con la formula del prestito con diritto di riscatto.

LA GESTIONE AL FANTACALCIO

—  

Cabral, inoltre, può sostituire Vlahovic anche nel ruolo di rigorista: è uno specialista, in carriera ha un alto tasso di realizzazione (11 tiri dal dischetto segnati su 13 tentati). Biraghi e Piatek sono gli altri calciatori che possono inserirsi in questa lista dei ‘prescelti’: il laterale viene dall’errore recente contro il Cagliari, altrimenti vista la titolarità ‘certa’ tra le due punte sarebbe stato lui il designato. Il polacco ne ha segnati diversi in carriera, non ha mai fallito in Italia finora! Ma ha il “rebus” legato alla titolarità. Se volete puntare su Cabral, la pazienza dovrà essere il vostro alleato. Almeno all’inizio, per esperienza pregressa in Italia e negli schemi di Italiano sarà Piatek il prescelto per la formazione titolare viola. Cabral, quindi, partirà da riserva per poi diventare, man mano, essenziale nell’attacco del sodalizio toscano. Difficile che la Fiorentina possa giocare tatticamente in maniera diversa pertanto Cabral e Piatek saranno costantemente in competizione per una maglia. Ci sarà maggiore staffetta tra i due: entrambi dovrebbero essere presi insieme, ma nel caso in cui doveste scegliere un solo slot da riempire andate di Cabral semplicemente per prospettive future e propensione al bonus anche da calcio di rigore proverà a far dimenticare le prodezze di Vlahovic. Un compito non semplice, ma non impossibile…

Precedente Juve, Ihattaren in prestito all'Ajax: il comunicato ufficiale Successivo "L'ultimo dei mohicani": la treccia di Ibrahimovic torna... sui social