Juve, Higuain e Benatia out Milan con Lapadula titolare

25 novembre 2016 – Milano

Gianluca Lapadula, 26 anni. Ansa

Gianluca Lapadula, 26 anni. Ansa

Mentre Juve, Napoli, Inter, Roma, Fiorentina e Sassuolo mandano in archivio la giornata di coppe europee, è già tempo di Serie A. Sabato 26 si torna in campo con gli anticipi della quattordicesima giornata, che sarà spalmata in tre giorni: sabato aprono Torino-Chievo (ore 18) ed Empoli-Milan (20.45); domenica “aperitivo” alle 12.30 con Palermo-Lazio, poi quattro match alle 15 tra cui Genoa-Juve, serata con Roma-Pescara alle 20.45; lunedì si chiude con Napoli-Sassuolo alle 19 e Inter-Fiorentina alle 21. Ecco le probabili formazioni delle venti di A.

Torino-Chievo — Sabato, ore 18

Torino:
Migliorano le condizioni di Belotti, che sta smaltendo un attacco influenzale e oggi ha svolto lavoro differenziato. Se l’attaccante della Nazionale non dovesse recuperare in tempo, pronti Maxi Lopez o Boyé. Per Barreca, invece, l’influenza è già alle spalle: oggi ha lavorato in gruppo, scendono le quotazioni dell’alternativa Moretti.Novità a centrocampo: con Benassi e Valdifiori potrebbe giocare Obi, in vantaggio su Baselli.

Chievo:
Maran ritrova Dainelli, che ha scontato la squalifica, e lo schiererà al centro della difesa con Spolli che torna in panchina. Birsa torna disponibile, De Guzman potrebbe lasciargli il posto sulla trequarti; out per infortunio Hetemaj e Floro Flores.

Empoli-Milan — Sabato, ore 20.45

Empoli:
Buone notizie da Zambelli, che sta smaltendo il problema muscolare alla coscia che contro la Fiorentina lo aveva costretto a rimanere ai box: il terzino ha lavorato in gruppo ma è probabile riparta dalla panchina: sulle fasce ancora Veseli e Pasqual. Lavoro differenziato per Mchedlidze e Laurini che proseguono nel percorso di recupero. Martusciello confermerà il 4-3-1-2 con Saponara dietro Pucciarelli e Maccarone.

Milan:
Con Bacca fuori per infortunio, Lapadula avrà una chance dal 1′: l’ex attaccante del Pescara infatti convince Montella più di Luiz Adriano o di Niang centravanti (che prevederebbe l’avanzamento di Bonaventura nel tridente e l’inserimento di Pasalic in mediana). Da valutare le condizioni di Romagnoli: se non sarà al top, toccherà ancora a Gustavo Gomez fare coppia con Paletta, ipotesi che al momento sembra la più probabile. Possibile novità in fascia: Antonelli potrebbe fare rifiatare uno tra Abate e De Sciglio. Bella notizia in mediana: anche Bertolacci è recuperato.
Palermo-Lazio — Domenica, ore 12.30

Palermo:
Salgono le quotazioni di Hiljemark, che ha lavorato in gruppo e potrebbe essere del match domenica, anche se al momento Chochev è in vantaggio; in difesa si rivede Goldaniga, che potrebbe far coppia con Gonzalez. De Zerbi può contare su Nestorovski, che ha recuperato dalla botta di Bologna e dovrebbe partire titolare con Diamanti e uno tra Lo Faso e Sallai.

Lazio:
Ancora fuori Marchetti (elongazione al polpaccio), in porta toccherà a Strakosha. Inzaghi potrebbe confermare gli undici che hanno battuto il Genoa, compreso il tridente Felipe Anderson- Immobile-Keita, dove il brasiliano è diffidato e con un’ammonizione in Sicilia salterebbe il derby.
Bologna-Atalanta — Domenica, ore 15

Bologna:
C’è aria di grande ritorno fra i pali rossoblù: Mirante potrebbe rientrare dal 1′, anche se Donadoni deciderà all’ultimo. Dopo il gol al Palermo, Viviani potrebbe partire per la terza volta di fila dal 1′ con Dzemaili e Taider, anche se Pulgar scalpita per una maglia. Di Francesco è ancora out, si va verso la conferma del trio d’attacco formato da Rizzo, Destro e Krejci.

Atalanta:
Gasperini ritrova Conti ma perde Toloi per squalifica e Berisha per infortunio: tra i pali ci sarà Sportiello, mentre Masiello torna nei tre di difesa per lasciare spazio al terzino della Nazionale Under 21, Dramè si riprende li posto a sinistra (Spinazzola in panchina). Kurtic sarà il trequartista dietro alla coppia Petagna-Gomez: pochissime speranze di titolarità per Freuler.
Cagliari-Udinese — Domenica, ore 15

Cagliari:
Rastelli deve fare i conti con l’emergenza a centrocampo, visto che le squalifiche lo privano di Munari e Dessena: probabile che Di Gennaro arretri in regia con Isla e Padoin ai fianchi, e che Farias trovi spazio come “10”. In attacco Sau e uno tra Borriello e Melchiorri, in ballottaggio.

Udinese:
Delneri deve trovare un’alternativa a Felipe, squalificato, sulla sinistra: Samir e Adnan si giocano il posto. Jankto lotterà per una maglia da titolare, così come De Paul, che potrebbe essere nuovamente scalzato da Matos nel tridente d’attacco.
Crotone-Sampdoria — Domenica, ore 15

Crotone:
Nicola cerca punti salvezza dopo lo 0-2 con il Torino, ma potrebbe confermare in blocco la formazione del turno passato, con difesa a 4 e Palladino, Falcinelli e Trotta in avanti.

Sampdoria:
Rispetto all’undici mandato in campo col Sassuolo, Giampaolo potrebbe apportare una sola modifica, con Pereira per Sala a destra. Quagliarella e Muriel confermati in attacco, Puggioni ancora in porta.
Genoa-Juventus — Domenica, ore 15

Genoa:
Pavoletti di nuovo infortunato, scocca l’ora di Simeone: il figlio del Cholo sarà il terminale del 3-4-3 di Juric, con Ocampos e Rigoni. Orban e Veloso fuori per squalifica, spazio a Gentiletti e Ntcham.

Juventus:
Allegri non avrà a disposizione Gonzalo Higuain, Paulo Dybala e Medhi Benatia. I due attaccanti argentini e il difensore marocchino sono ancora alla prese con gli acciacchi muscolari che li hanno costretti a saltare la trasferta di Siviglia. Spazio quindi al 4-3-3 visto in Andalusia, con Cuadrado e Alex Sandro ai lati di Mandzukic in attacco. A centrocampo torna Pjanic, Marchisio partirà dalla panchina (Hernanes ancora titolare).
Roma-Pescara — Domenica, ore 20.45

Roma:
Giallorossi impegnati con il Plzen in Europa League, Spalletti potrebbe riconfermare gli undici di Bergamo. Buone notizie in difesa, dove Vermaelen è tornato in gruppo dopo il lungo stop. Fuori anche El Shaarawy.

Pescara:
Oddo dovrà fare a meno di Campagnaro, infortunato: possibile passaggio alla difesa a 4, con Zampano e Biraghi terzini e Vittturini-Zuparic coppia centrale.
Napoli-Sassuolo — Lunedì, ore 19

Napoli:
Potrebbe essere il lunedì di Albiol, che tornerà a far coppia con Koulibaly dopo il rientro con la Dinamo in Champions. Sarri ha a disposizione anche il vero 9, Gabbiadini, che dopo essere entrato dalla panchina in coppa tornerà al centro dell’attacco.

Sassuolo:
Biondini rientra dalla squalifica e si riprende una maglia nel 4-3-3 di Di Francesco; Politano ha recuperato e potrebbe partire titolare con Matri e Defrel.
Inter-Fiorentina — Lunedì, ore 21

Inter:
Pioli è “costretto” ad archiviare l’idea di Medel centrale difensivo, visto che il cileno si è operato al menisco e si rivedrà solo nel 2017. A San Siro si potrebbero quindi rivedere gli undici che hanno pareggiato nel derby, con Murillo accanto a Miranda e Kondogbia-Joao Mario-Brozovic a centrocampo. Banega ancora in panca.

Fiorentina:
Dopo aver rifiatato in Europa League lasciando il posto di centravanti a Babacar, Kalinic tornerà titolare sul luogo del delitto: al Meazza, un anno fa, firmò una tripletta nel 4-1 contro l’Inter.

 Gasport 

Precedente La Stampa: "Juve, c'è sempre un buon motivo per rivincere" Successivo Sedute top secret e la dieta Dzeko è tornato bomberone