Juve, Ferrero sottolinea: “Procedimenti sportivi chiusi. E la Consob…”

Nel corso dell’Assemblea degli azionisti, il presidente Ferrero ha parlato delle vicende legali che hanno interessato la Juventus nel corso del 2023: “Tutti i procedimenti sportivi affrontati nel 2022/2023 sono stati chiusi. Ci sono stati i procedimenti promossi dalla Figc su manovra stipendi e plusvalenze incrociate, oltre a quello a livello Uefa sulle medesime materie e sono terminati: in Italia per le plusvalenze c’è stato il proscioglimento di diversi consiglieri e una penalizzazione di 10 punti già scontata e per la manovra stipendi c’è stata una sanzione pecuniaria di 718mila euro, mentre nel procedimento Uefa la Juve è stata esclusa dalla coppa cui aveva diritto di partecipare, oltre a dover pagare 10 milioni e altri 10 milioni in sospeso qualora in futuro commettessimo violazioni in regole di bilancio”.

Ferrero, la Juve e il rapporto con la Consob

Ferrero ha poi proseguito: Con la Consob siamo in una dialettica aperta di ampia collaborazione, che continua ancora adesso, da parte della società” pur a fronte “di diverse opinioni dei principi contabili. Con la Consob abbiamo due procedimenti, uno dell’anno scorso, l’altro di quest’anno, in cui la Consob ha chiesto alla Juve di pubblicare i pro forma, ovvero come sarebbero i bilanci sulla base delle indicazioni fornite da loro. I pro forma degli anni precedenti sono stati pubblicati, abbiamo fatto dei comunicati stampa, abbiamo ripreso questi pro forma e li abbiamo messi all’interno del fascicolo di bilancio, e abbiamo dato la massima informativa agli azionisti su quelli che avrebbero potuto essere gli effetti se noi avessimo seguito le indicazioni della Consob. I temi sono sempre tre: le plusvalenze, la manovra stipendi e le recompra”. 

Juve, da Rabiot a Chiesa: come tornano i nazionali di Allegri

Guarda la gallery

Juve, da Rabiot a Chiesa: come tornano i nazionali di Allegri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente De Laurentiis salta l’esordio di Mazzarri: le partite in cui sarà assente Successivo La storia unisce Firenze e Bologna