Juve e udienza al Collegio: Figc guarda solo tra terzietà e “paura di ko"

TORINO – Prosegue il conto alla rovescia in vista del vero big match della stagione juventina. La partita, cioè, che i bianconeri disputeranno mercoledì 19 aprile. Si gioca in trasferta, a Roma, sul campo del Collegio di garanzia dello sport presso il Coni. In ballo ci sono mica i soliti tre punti, ce ne sono fino a 15. Cioè quelli che sono stati depennati dalla classifica bianconera per decisione della Corte federale d’Appello. Tra lo stupore generale – in verità – il 20 gennaio scorso.

Ricordiamo infatti che quel -15 inflitto alla Juventus era giunto in buona compagnia delle inibizioni ai danni di alcuni suoi dirigenti: 30 mesi all’ex dg Paratici, 24 all’ex presidente Agnelli e all’ex ad Arrivabene, 16 al ds Cherubini, 8 a Nedved e altri 7 membri del Cda. E ricordiamo anche – così spieghiamo perché lo “stupore generale” di cui sopra – che le condanne in questione sono state inasprite, dalla Corte, rispetto alle richieste elaborate dal Procuratore Giuseppe Chiné. Sono giunte previa accoglimento di revocazione della precedente sentenza di assoluzione in secondo grado e in primo grado (assoluzione era invece rimasta per gli altri club coinvolti: Sampdoria, Empoli, Genoa, Parma, Pisa, Pescara, Pro Vercelli e Novara).

La Juve di aprile tra campo e tribunali: tutti gli appuntamenti

Guarda la gallery

La Juve di aprile tra campo e tribunali: tutti gli appuntamenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Quel dettaglio che divide De Laurentiis e Agnelli Successivo Bedin: "Serve una notte da Grande Inter. E se si passa il turno, poi si può sognare"