Juve e Bologna pareggiano: perché la Roma ha un'occasione d'oro. Tutti i calcoli

Gli scongiuri sono d’obbligo, perché in fondo un po’ di scaramanzia non fa mai male. Ma è chiaro che vincendo oggi in casa dell’Udinese la Roma avrebbe un’occasione d’oro per fare un balzo in avanti in chiave Champions. Con i tre punti, infatti, dopo i pareggi di Bologna e Juventus, la Roma andrebbe a quota 58 punti: meno cinque dai bianconeri terzi e, soprattutto, meno uno dal Bologna, quarto. Il tutto alla vigilia dello scontro diretto, in programma lunedì prossimo all’Olimpico, quando arriverà la squadra di Motta. Il Bologna ci arriverà più riposato, evidentemente, non avendo impegni infrasettimanali mentre la Roma ci arriverà dopo una battaglia da (almeno) 90′ contro il Milan giovedì sera. Anche per questo vincere oggi sarebbe fondamentale.

Udinese-Roma, le scelte di De Rossi: turnover sì o no?

E’ quindi possibile, per non dire probabile, che De Rossi non faccia chissà quale turnover: cambiare qualcosa, dopo derby e Milan, sì, stravolgere la squadra no. Primo perché quello che è successo a Lecce ha lasciato il segno. Secondo perché, oggettivamente, l’occasione è davvero ghiotta. Parola al campo: si gioca a Udine alle 18.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Thiago Motta: "Il Monza si difende perdendo tempo" Successivo Il Barcellona non molla: 1-0 al Cadice grazie a una magia di Joao Felix