Juve d’attacco col Benevento: Kulusevski mezzala?

Dopo l’esperimento (riuscito) di Cagliari, Pirlo riproporrà dal 1′ lo svedese, con Chiesa, Ronaldo e Morata. Del resto, per provare a vincerle tutte…

Lo stop imposto all’Inter per il focolaio Covid, con relativo rinvio della gara col Sassuolo, rischia di togliere un po’ di mordente al campionato. La Juve ha comunque la sua strada da percorrere, come annunciato proprio da Pirlo dopo la bruciante eliminazione dalla Champions: “Testa ai prossimi obiettivi, in campionato dobbiamo vincerle tutte”. Un cammino che durerà 12 gare recupero col Napoli incluso: un obiettivo ambizioso, visto che finora la striscia di vittorie consecutiva più lunga è durata tre gare.

una alla volta

—  

Per cui, riprendendo un altro mantra bianconero, ora la priorità è concentrasi sul prossimo match, quello che vedrà in campo la Juve contro il Benevento di Pippo Inzaghi domenica alle 15. All’andata finì 1-1, con Letizia che rispose alla rete di Morata. I campani non hanno vinto nessuna delle ultime 11 gare di A, la Juve è reduce dalle tre vittorie in campionato consecutive, con Spezia, Lazio e Cagliari.

la probabile formazione

—  

Quanto alla probabile Cuadrado è squalificato, a destra giocherà Danilo, che torna nelle retrovie dopo l’esperimento (riuscito) di Cagliari di portarlo in mediana, forse Alex Sandro recupera, mentre Ramsey non sarà disponibile. Si attende l’esito del tampone di Bentancur, nelle scorse settimane positivo al Covid. A sinistra dovrebbe esserci Bernardeschi, con De Ligt e Chiellini. Nel reparto di mezzo ci sarà Chiesa a sinistra, con Arthur e Rabiot probabili centrali (McKennie non è al top), e Kulusevski confermato in versione mezz’ala, a dar mano forte al duo Morata-Ronaldo davanti.

Precedente Da riserva dello Spezia a boia di Mou: la grande rivincita di Orsic Successivo Lazio, il punto sull’infermeria: le condizioni di Lazzari e Fares