Juve-D.Costa: è frenata “Il Bayern chiede 50 mln”

26 giugno 2017 – Milano

Frenata. Quando le fa in campo, subito dopo aver raggiunto il massimo della velocità, si chiamano sterzate, ma questa è proprio una frenata. Stando a quanto riportato da Kicker ci sono complicazioni nella trattativa fra la Juventus e il Bayern Monaco per Douglas Costa. Eppure nelle scorse settimane i bavaresi avevano dato il permesso ai bianconeri di trattare col brasiliano. Segno che l’intenzione di cedere c’è.






STALLO — Proprio questo il problema. I tedeschi non vogliono cedere tanto per farlo, ma per incassare. La Juventus l’accordo con il giocatore, mai realmente a proprio agio in Germania, lo ha trovato, ma il Bayern Monaco, che sta facendo i conti con richieste altissime per i propri obiettivi di mercato (Alexis Sanchez e Marco Verratti su tutti) non ha intenzione di fare sconti. Per Douglas Costa servono circa 50 milioni, ma i bianconeri non vanno oltre i 40. Stando a quanto riportato da Kicker negli ultimi giorni i dirigenti dei due club si sarebbero incontrati più volte, senza però riuscire a sbloccare la situazione. Nessuno fa un passo verso l’altro, e la trattativa è in stallo. Il Bayern Monaco, in teoria, ha già preso Gnabry, che per caratteristiche è il sostituto perfetto di Douglas Costa, ma l’idea era quella di cedere il giovane tedesco in prestito per un anno. Per questo i bavaresi vorrebbero chiudere un altro colpo in quel ruolo prima di vendere. Ma intanto la trattativa subisce una frenata. Un po’ come quelle che Douglas Costa fa in campo. Lì però si chiamano sterzate. Questa invece è proprio una frenata.

 Elmar Bergonzini 

Precedente Calciomercato Cittadella, dall'Udinese arriva Camigliano Successivo ESCLUSIVA TMW - Reggina, idea Luca Ricci per la retroguardia