Juve chiamata all’impresa col Benfica per sperare: quote e pronostico

I bianconeri dovranno vincere a Lisbona per rimanere in corsa per la qualificazione al prossimo turno, ma per gli operatori sono sfavoriti

Un’impresa a Lisbona, per sognarne una più grande, che lancerebbe la Juventus con una serie di incastri agli ottavi di finale. Tutto passa innanzitutto per il risultato che la squadra di Allegri riuscirà ad ottenere in casa del Benfica, che può tenere accese le speranze o eliminarle del tutto. Per i bianconeri c’è un solo risultato disponibile: la vittoria. Il calcio d’inizio è in programma allo stadio Da Luz martedì alle 21, la partita sarà diretta dall’arbitro serbo Srdjan Jovanovic.

PRONOSTICO: JUVE PASSA IN VANTAGGIO

—  

La sensazione di ultima spiaggia potrebbe condizionare l’approccio alla partita della Juventus, che ha bisogno di essere aggressiva fin dalle prime battute per cercare la vittoria. Il Benfica può accontentarsi anche di un pareggio e l’atteggiamento differente potrebbe permettere alla squadra di Allegri di portarsi in vantaggio nell’incontro. Questa eventualità ha le quote migliori con Bet365 e Betfair a 2.50.

COME ARRIVANO

—  

La Juve sta provando a piccoli passi a ritrovarsi, in attesa di recuperare calciatori importanti come Pogba e Chiesa che potrebbero dare la brillantezza necessaria. I bianconeri, dopo il doppio k.o. con Milan e Maccabi Haifa, hanno risposto battendo il Torino nel derby e poi l’Empoli. Il Benfica d’altro canto è ancora imbattuto in stagione e nello scorso turno di campionato ha sconfitto il Porto in una delle classiche della Liga portoghese, dove ovviamente è in vetta con sei punti di vantaggio sul Braga e sulla formazione allenata da Conceiçao, staccata nello scontro diretto.

PRECEDENTI

—  

Benfica e Juventus si sono affrontate sette volte in competizioni ufficiali nella loro storia, di cui quattro volte in Coppa Uefa/Europa League e tre in Champions. Il bilancio nel complesso sorride ai portoghesi, che hanno vinto in cinque occasioni contro un solo successo dei bianconeri, poi un pareggio. Nella gara d’andata la squadra di Schmidt è riuscita a strappare tre punti pesantissimi a Torino, imponendosi 1-2. Quest’anno è la prima volta che Juve e Benfica si sono incrociate nella fase a gironi di un torneo, mentre in precedenza si erano ritrovate due volte in semifinale e una ai quarti, sempre in doppio confronto.

LE QUOTE

—  

Anche se non c’è una forte differenza sul piano tecnico, il Benfica è considerato favorito sulla Juventus. Il successo dei portoghesi tocca 1.97 con Goldbet, Snai, Better e Novibet, mentre quasi si equivalgono le quote del pareggio e della vittoria esterna, rispettivamente proposte a 3.80 (888 Sport e LeoVegas) e 3.90 (Betfair).

Molto vicine anche le valutazioni relative al numero di reti che saranno realizzate: l’Over 2.5 è a 1.90 con Bet365, l’Under 2.5 è a 1.94 con 888 Sport, LeoVegas e Novibet. Secondo gli operatori è facile che entrambe le formazioni riescano ad andare a segno: il Gol è al massimo a 1.75 con Bet365, 888 Sport e LeoVegas, l’Under 2.5 è a 2.10 con Snai e Betfair.

I RISULTATI ESATTI

—  

Con i pronostici sbilanciati in favore del Benfica, i risultati esatti ritenuti più probabili non sarebbero positivi per la Juventus. L’1-1 è in cima alla lista a 7.00 con Bet365, Sisal, Snai, 888 Sport e LeoVegas, l’1-0 e il 2-1 sono rispettivamente a 8.15 e 9.20 con Novibet. Il 2-0 è proposto a 10.00 da Sisal, Snai e Novibet, lo 0-0 è a 11.50 con 888 Sport, LeoVegas e Novibet, mentre lo 0-1 è a 12.00 con Snai e Novibet.

Precedente Ronaldo il fenomeno snobba l'altro Ronaldo: non è tra i migliori Successivo Bologna, tutto facile col Lecce: 2-0 e primi tre punti per Thiago Motta