Bologna, tutto facile col Lecce: 2-0 e primi tre punti per Thiago Motta

Decidono il rigore di Arnautovic al 13′ e il gol di testa di Ferguson al 34′. Pugliesi quasi mai pericolosi. Bonifazi (ginocchio) esce in lacrime

Primi tre punti per il Bologna targato Thiago Motta, che batte il Lecce con un rigore di Arnatovic al 13′ e un colpo di testa di Ferguson (prima rete italiana) al 34′. Pugliesi quasi mai pericolosi.

la partita

—  

Il match si sblocca al 13′: dopo un contatto Gendrey-Aebischer in area, l’arbitro Sozza viene richiamato al Var e dopo aver rivisto le immagini concede il rigore al Bologna, che Arnautovic trasforma. Il Lecce non tira mai in porta e al 34′ incassa il raddoppio di Ferguson, di testa su angolo sul primo palo in anticipo sui difensori pugliesi. Si va al riposo sul 2-0. E’ un altro Lecce nella ripresa con Di Francesco e Oudin per Askildsen e Banda. Baschirotto di testa sfiora il palo, ma poi la squadra di Thiago Motta prende le misure ai rivali. Al 74′ esce in lacrime Bonifazi per infortunio a un ginocchio in un duro contrasto. All’82’ perla di Arnautovic per Posch ma Falcone salva in angolo. E’ l’ultima emozione.

a breve il servizio completo

Precedente Juve chiamata all'impresa col Benfica per sperare: quote e pronostico Successivo Cremonese, Alvini verso la Samp: "Ci manca la vittoria, ma sono sereno"