Juve, Benatia lotta e spera nel riscatto

Juve, Benatia lotta e spera nel riscatto
© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Liverani

In prestito dal Bayern: operazione da 20 milionitwitta

TORINO – Tra una corsa sui prati di Vinovo e una prova (rivedibile) di calcio virtuale alla console, Medhi Benatia non vede l’ora di tornare a dominare la scena. E l’occasione è tanto più ghiotta se si considera che il difensore franco-marocchino è chiamato a sfoderare una prova “illegale”, sui livelli della BBC dei titolarissimi (o quasi), nel momento in cui un semplice pareggio che non compromette nulla in Champions ha sollevato critiche e qualche polemica. Domani la sfida contro il Chievo a Verona, ne seguiranno tante altre fino al 30 maggio 2017, termine ultimo prima che scada la possibilità per la Juventus di riscattare il 29enne nato a Courcouronnes (Île-de-France, la regione cui appartiene Parigi). I termini dell’accordo siglato a suo tempo fra il club bianconero e il Bayern Monaco sono chiari: Benatia si è trasferito alla Juventus in prestito – quantificato in tre milioni – con diritto di acquisizione del cartellino, fissato in 17 milioni ed esercitabile, dunque, entro la fine di maggio.

L’ingaggio dell’ex bavarese oltrepassa la soglia dei tre milioni netti grazie ai bonus. Beppe Marotta e Fabio Paratici si fidano del centrale la cui storia più o meno recente, tuttavia, è strettamente legata a una serie di stop fisici patiti in epoca Bayern: in Germania il calciatore disputò solo 46 partite, molte delle quali da subentrato, segnando tre gol. In bianconero, invece, Benatia ha intenzione di sfondare per proseguire lungo la scia di una carriera ricca di soddisfazioni se ci si sofferma unicamente sui tre anni vissuti a Udine e sull’unico passato a Roma, sponda giallorossa. «La Juventus è da Champions, sono sicuro che resterò a Torino per tanti anni»: così parlò Medhi nel corso della tournée estiva fra Melbourne e Hong Kong. E’ dai due gol segnati in quei giorni di fine luglio che il bianconero ha ripreso slancio.

Tags: CalciomercatoJuventusBenatia

Tutte le notizie di Juventus

Precedente Salernitana, La Città: "Col Cittadella vietato sbagliare" Successivo Bianconeri in missione. Occhi Juve su Porto-Benfica