Juve-Atalanta non si potrà vedere in Francia. Il canale tv BeIN: “Colpa dello sponsor della Dea”

Il detentore dei diritti televisivi della Serie A ha spiegato di non poter trasmettere il match oltralpe per decisione della DGCCRF: lo sponsor dei nerazzurri rappresenterebbe “pubblicità vietata di prodotti finanziari rischiosi”

Otto reti alla Salernitana e cinque allo Spezia. Le goleade dell’Atalanta di Gasperini non annoiano gli spettatori. Eppure, nonostante lo spettacolo offensivo offerto da Hojlund & Co, la Dea non andrà più in onda oltralpe. Il canale beIN SPORTS, detentore dei diritti televisivi della Serie A in Francia, ha reso noto lo stop alla trasmissione delle partite dell’Atalanta. La scelta è stata motivata dalla decisione della DGCCRF (Direzione generale per la concorrenza, i consumatori e la prevenzione delle frodi) di arginare la diffusione della “pubblicità vietata di prodotti finanziari rischiosi”.

Stessa situazione, trattamento diverso

—  

Sulla maglia dell’Atalanta figura infatti, come sponsor principale, Plus500, società di trading online cipriota. Una sponsorizzazione, questa, che è però assolutamente legittima ed autorizzata in Italia. I media francesi, tra cui il portale Sofoot.com, hanno fatto notare che l’Atletico Madrid non è mai stato sanzionato, pur esibendo lo sponsor Plus500 tra il 2015 e il 2022. E lo stesso vale per il Monaco, associato a eToro, un’altra piattaforma di trading. Nulla da fare. I tifosi francesi si perderanno i futuri incontri della Dea, a partire dal big match di domenica contro la Juventus di Allegri.

Precedente Ronaldo, la Procura ha 47 domande per lui. Ma il portoghese (per ora) prende tempo Successivo Coppa Italia, il tabellone sorride alla Roma: a 4.00 la vittoria finale di Mourinho