Juve, Allegri prova il 4-4-2. Locatelli al centro e in attacco Ronaldo

La seduta di lavoro di ieri è dunque tornata utile per incidere sulla mentalità e il modo di ragionare dei giocatori, ma chiaramente anche da un punto di vista tattico non è che ci si affidi al caso e nemmanco all’improvvisazione. In vista dell’Empoli Massimiliano Allegri ha sperimentato alcune soluzioni nuove e insistito su altre. Tra le opzioni più interessanti che si sono viste durante gli esercizi di possesso e costruzione di gioco, anche un 4-4-2 teso a sfruttare al massimo il campo in ampiezza, nello specifico grazie alle qualità di Federico Chiesa e Federico Bernardeschi, che giostravano in corsia in una linea completata da Rodrigo Bentancur e Manuel Locatelli. Quest’ultimo ha dato spettacolo, peraltro, nella partitella finale realizzando una doppietta ma in realtà è riuscito a mettersi in mostra per la rapidità di giocata e pensiero lungo tutto il corso della seduta. Rispetto allo spezzone di partita disputato contro l’Udinese, è verosimile ipotizzare un ulteriore passo in avanti (in termini di qualità e durata) sabato contro l’Empoli.

Tuttosport League, iscrizioni aperte: schiera la tua formazione, vinci viaggi in Europa e buoni Amazon. Partecipa, è gratis!

Precedente Diretta sorteggi Conference League: come vederli in tv e streaming Successivo Medagliere Paralimpiadi Tokyo 2020/ Medaglie Italia, diretta: 2° oro per Bocciardo!