Juve, Allegri: “Bene Ronaldo, aspetto Dybala”. E su Pjanic…

BARCELLONA (Spagna) – Massimiliano Allegri non fa drammi per la sconfitta della sua Juventus con il Barcellona, per 3-0, nel trofeo Gamper: “Dispiace per il risultato, ma la squadra ha fatto una buona partita soprattutto nel primo tempo – le parole dell’allenatore dei bianconeri a Sky – poi ci sono stati molti cambi e sono solamente sei giorni che siamo tutti insieme. Abbiamo bisogno di lavorare e di trovare la condizione migliore. Abbiamo trovato già un buon Barcellona, molto più avanti di noi, con molte più partite amichevoli nelle gambe, però sono soddisfatto di quello che ha espresso la squadra. Abbiamo tirato molte volte in porta, abbiamo avuto molte occasioni, abbiamo sbagliato tecnicamente nel primo tempo, abbiamo subito due gol evitabili. L’importante è che il 22 dobbiamo essere pronti e andare a Udine per cercare di prendere i primi tre punti per il campionato”.

Trofeo Gamper, la Juve ne prende tre dal Barcellona

Guarda la gallery

Trofeo Gamper, la Juve ne prende tre dal Barcellona

Allegri: “Bene Ronaldo, aspetto Dybala”

Allegri commenta la prestazione di Ronaldo, in campo nel primo tempo: “Cristiano ha fatto una buona partita, si sta allenando molto bene ed è anche in una buona condizione. Stasera si è messo a disposizione della squadra ome sempre. In settimana rientrerà anche Paulo Dybala e, piano piano, arriveremo al 22 in buone condizioni, nelle condizioni giuste. Dybala, sta bene, rientrerà definitivamente con la squadra da martedì quando riprenderemo, sabato sarà a disposizione e farà una parte della partita“. Poi il discorso scivola sul giovane Kaio Jorge, appena acquistato dai bianconeri: “E’ un ragazzo giovane che ha delle buone qualità, però ora non cominciamo a mettergli delle responsabilità addosso altrimenti sbagliamo anche nella valutazione dei giovani, come spesso accade. I giovani hanno bisogno di crescere, di sbagliare e devono supportati dalla squadra, da quelli più esperti e messi nelle condizioni migliori per fare delle buone prestazioni“. Allegri non si sbilancia sul possibile ritorno di Miralem Pjanic: “Non è che sto aspettando, la società fa il mercato, insieme parliamo, abbiamo valutato, poi vediamo cosa succede. L’importante è che la squadra stia lavorando come sta facendo nel migliore dei modi e sia pronta per il 22. Poi se arrivano uno o due centrocampisti, tre difensori, non lo so, l’importante è che la squadra sia a posto per il 22. Ho un’ottima rosa su cui lavorare, stasera Ramsey davanti alla difesa ha fatto una buona partita. Per la prima volta che ce l’ho messo ed è stato molto bravo nella fase di interdizione: deve migliorare nella gestione della palla. Bernardeschi sicuramente ha avuto un piglio buono, quindi credo che ci siano tutte le prospettive per poter fare una grande annata”. Infine una battuta sull’Inter campione d’Italia, ma che sta per perdere Lukaku: “Ha vinto il campionato e, di solito, chi vince il campionato è sempre il favorito. Poi, dal 21 agosto, siamo tutti a zero punti e bisogna cercare di farne 90 per vincere“.

Precedente Coppa Italia, la Ternana elimina l'Avellino. Alessandria e Perugia ok Successivo DIRETTA/ Barcellona Juventus (risultato finale 3-0) streaming tv: la chiude Puig!