Matilde Mourinho ha vinto il premio come ‘marchio emergente dell’anno’ ai Professional Jeweller Awards. A riportarlo è il Sun, che spiega come la figlia di José Mourinho ha dimostrato di essere decisamente ‘special’ nel riuscire nell’intento di realizzare gioielli con materiali sostenibili.
Matilde, che si è formata a livello accademico al London College of Fashion, ha scoperto la possibilità di lavorare in termini di sostenibilità durante una giornata di shopping con la madre: “Siamo entrate in un negozio dove un marchio di gioielli stava facendo un pop-up – ha detto Matilde – Il fondatore si avvicinò e disse: ‘Sapevi che tutti i nostri gioielli utilizzano diamanti cresciuti in laboratorio?’ Ero tipo, ‘Cosa?’ ero incuriosita. Da lì è nata la sua Matilde Jewellery, marchio che, nonostante la sua recente creazione, sembra poter essere lungimirante e innovativo nel mercato della gioielleria.
17 dicembre 2021 (modifica il 17 dicembre 2021 | 09:58)
© RIPRODUZIONE RISERVATA