Italiano va oltre il mercato: “Vlahovic? È tranquillo, carico e per me gioca”

Il tecnico della Fiorentina e il centravanti che ha deciso di non rinnovare: “Quella è una questione sua e della società. E’ tornato gasatissimo dalla nazionale e ha sempre il solito atteggiamento positivo”

“Vlahovic è reduce da tre gol in due partite con la Serbia, è tornato carico e gasatissimo. Io lo vedo tranquillo e per me è tutto a posto”. Vincenzo Italiano prova a surfare le onde dei problemi diventate piuttosto ingombranti parlando del centravanti che non vuol rinnovare. A Venezia giocherà lui e per quanto possibile il tecnico viola prova a spostare l’attenzione sul match. Anche se le domande su Vlahovic fioccano. “Per dare il massimo – prosegue il tecnico – si deve essere sereni e mi auguro non ci siano problemi in futuro”.

VLAHOVIC C’È

—  

Ancora sull’argomento. “Tutti gli effettivi devono pensare alla squadra senza farsi influenzare. Ripeto, quelle contrattuali sono situazioni tra Dusan e la società, io lo vedo con la stessa fame e una voglia incredibile: ha sempre un atteggiamento fuori dal comune ed io spero che questo continui fino a quando avrò la fortuna di allenare un calciatore così forte. Questo è ciò che penso e che vedo fino ad ora. Pochi rifornimenti in avanti? Tutti si lavora per dare palloni agli attaccanti. Il primo tempo ad Udine ed il primo con il Napoli abbiamo fatto bene, ma sappiamo di dover migliorare e crescere: per quanto proponiamo dobbiamo essere maggiormente concreti”.

VENEZIA E INFORTUNI

—  

“Il Venezia è una squadra che sta iniziando a prendere consapevolezza, riparte in transizione con grande velocità ed ha attaccanti in grado di far male. E’ una squadra che sa chiudersi e partire in contropiede, le partite diventano facili solo alla fine se sei stato bravo a portarle dalla tua parte. In trasferta abbiamo la stessa mentalità, vogliamo proporre quanto provato in settimana. Stiamo approcciando bene le partite, significa che mentalmente siamo pronti. Odriozola ha detto di puntare all’Europa? Mi piace la mentalità dei calciatori ambiziosi”. Out Dragowski ancora per qualche settimana, Italiano fa il punto sugli altri. “Milenkovic aveva un piccolo problema muscolare quando è partito, sono stati intelligenti lui e lo staff della Nazionale (non ha mai giocato, ndr) ed ora sta bene. Saponara ancora non è al 100%, ha fatto solo un paio di allenamenti. Castovilli sta ricominciando dopo il brutto colpo subito, spero di riaverlo presto”.

Precedente DIRETTA/ Pescara Fermana (risultato 2-1) streaming video tv: botta e risposta! Successivo Spezia, Motta: "La vittoria ci restituisce fiducia. Giasy si è sacrificato da terzino"