Italia U19, battuta la Grecia: la juventina Pfattner a segno

“Chi ben comincia è a metà dell’opera”. Un detto che funziona e si riflette spesso e volentieri nella realtà. Dopo l’U19 maschile, anche quella femminile di Mazzantini è alla ricerca del pass per i prossimi Europei. Nella giornata di ieri, mercoledì 5 aprile, le azzurre hanno esordito contro la Grecia per la prima delle tre sfide di questi giorni. Buono l’esordio a Vercelli per le ragazze che hanno vinto con un netto 4-0. Diverse le bianconere protagoniste, tra cui Elisa Pfattner in gol su rigore. 

Juve Women, le sfide di aprile: tre match per la poule scudetto

Guarda la gallery

Juve Women, le sfide di aprile: tre match per la poule scudetto

Italia U19 Women, Pfattner in gol

Elisa Pfattner (in foto copertina mentre realizza il rigore) ha segnato la rete che ha sbloccato la sfida contro la Grecia. Una rete che ha dato il là poi alla larga vittoria delle azzurre. Primo mattone verso i prossimi Europei messo e ora testa alle prossime due sfide contro Bosnia e Austria. La stessa giocatrice al termine della partita ha poi detto: “In campo si è visto che tra di noi si sta creando un bel feeling. Adesso testa alla Bosnia per la seconda partita: ci prepareremo al meglio per questo nuovo confronto”.

Oltre a lei hanno giocato anche la Schatzer e la Mounecif, subentrata nel corso della ripresa a Ferrara, mentre sono rimaste in panchina le due punte Moretti e Berveglieri. Tanti gol e vittoria, l’avvio fa ben sperare per le azzurre che ora dovranno confermarsi nel doppio match dei prossimi giorni. Prima la Bosnia poi l’insidia Austria sul cammino della squadra di Mazzantini. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Borussia, la sexy infermiera offre un trattamento speciale al giocatore infortunato Successivo Biglietti Milan-Napoli Champions League, vendita al via da oggi/ Prelazione abbonati