18:50
Italia U19, rotta sulla Svezia per il Round 1 degli Europei
L’amichevole persa con l’Olanda era per l’Italia U19 un altro test di avvicinamento al Round 1 degli Europei di categoria: per gli azzurrini campioni in carica appuntamento a novembre in Svezia contro Liechtenstein, Svizzera e i padroni di casa.
18:24
90+7′ – Finita la partita: Italia-Olanda 0-2
Triplice fischio al ‘Lungobisenzio’ di Prato: l’Italia U19 di Corradi esce sconfitta per 2-0 dall’amichevole contro l’Olanda che si impone con le reti di Milambo (32′) e Slory (58′)
18:21
90+4′ – Turco impegna il portiere olandese
Occasione Italia con Turco: gettato nella mischia durante la ripresa, il difensore della Juve impegna il portiere olandese dalla distanza.
18:17
90′ – Maxi-recupero concesso dall’arbitro
Sono 6 i minuti di recuperi concessi al ‘Lungobisenzio’ di Prato dall’arbitro di Italia-Olanda, con i baby ‘Orange’ ancora avanti 2-0 sugli azzurri.
18:12
85′ – Girandola di cambi per l’Olanda
Con il il risultato ‘in ghiaccio’ l’Olanda approfitta per dare spazio alle riserve: triplo cambio per gli ‘Orange’.
18:05
78′ – L’Olanda gestisce il doppio vantaggio
Avanti 2-0 l’Olanda prova a gestire il doppio vantaggio mantenendo il possesso palla, con gli azzurri che hanno ora poco tempo a disposizione per provare a riaprire la partita.
17:56
69′ – Quieto prova a scuotere l’Italia
L’Italia prova a scuotersi con Quieto: il centrocampista dell’Inter, anche lui gettato nella mischia da Corradi nella ripresa, conclude dalla distanza ma il portiere olandese se la cava in due tempi.
17:52
65′ – Italia, cambio tra i pali: dentro il laziale Magro
Cambio tra i pali per l’Italia: fuori il portiere interista Calligaris e dentro Magro della Lazio. Il ct azzurro Corradi manda in campo anche lo juventino Ripani al posto di Lipani del Sassuolo.
17:45
58′ – Raddoppio di Slory: Italia-Olanda 0-2
Raddoppio Olanda, che approfitta degli spazi concessi dall’Italia: con azzurri sbilanciati lancio in profondità per Slory, che elude l’uscita disperata di Calligaris e poi spedisce in porta la palla del raddoppio. Italia ora sotto 0-2.
17:40
53′ – Italia vicina al pari con Bolzan
Occasione Italia con Bolzan: l’attaccante della Roma, gettato nella mischia in questa ripresa dal ct Corradi, va in pressing sul portiere olandese che gli calcia addosso e per poco non regala il pari agli azzurri, con la palla che per sua fortuna termina fuori di poco.
17:33
46′ – Italia-Olanda 0-1: via alla ripresa
Iniziato il secondo tempo dell’amichevole Italia-Olanda al ‘Lungobisenzio’ di Prato, con gli ‘Orange’ avanti 1-0.
17:17
45+2′ – Italia-Olanda 0-1: finito il primo tempo
Finito dopo poco più di un minuto di recupero il primo tempo dell’amichevole Italia-Olanda: al ‘Lungobisenzio’ di Prato il risultato è di 1-0 per i baby ‘Orange’, andati a segno al 32′ con Milambo.
17:16
45+1′ – Diop, salvataggio decisivo su Rijkhoff
Intervento decisivo di Diop per l’Italia: perfetto il tackle del difensore del Bologna su Rijkhoff che era pronto a concludere a rete.
17:13
43′ – Di Maggio non inquadra la porta
Torna in attacco l’Italia che manda alla conclusione Di Maggio: il centrocampista dell’Inter si coordina bene ma non inquadra la porta olandese.
17:12
42′ – Olanda pericolosa con Blokzijl
Resta in attacco l’Olanda che va ancora vicina al raddoppio: cross dalla sinistra sul secondo palo dove va a chiudere il terzino destro Blokzijl, che di testa conclude però sull’esterno della rete.
17:08
38′ – Calligaris nega il raddoppio all’Olanda
Altro intervento decisivo di Calligaris per l’Italia: il portiere dell’Inter stavolta salva d’istinto su una conclusione ravvicinata di Rijkhoff, negando così il raddoppio all’Olanda che resta avanti 1-0.
17:05
35′ – L’Italia sfiora il pari con Delle Monache
Reazione Italia dopo il gol subito: a sfiorare il pari è Delle Monache, che entra in area da sinistra e calcia con il destro a centimetri dal palo della porta olandese.
17:02
32′ – Italia-Olanda 0-1: gol di Milambo
Gol dell’Olanda: percussione centrale di Milambo che arriva al limite e calcia spedendo il pallone all’incrocio. L’Italia è ora costretta a inseguire.
16:55
25′ – Cooling break al ‘Lungobisenzio’
Cooling break al ‘Lungobisenzio’ al 25′ dell’amichevole tra Italia e Olanda U19 con il risultato ancora fermo sullo 0-0.
16:53
23′ – Calligaris salva l’Italia con una prodezza
Ripartenza olandese e grande brivido per l’Italia, salvata da una prodezza del portiere interista Calligaris che si oppone alla conclusione a colpo sicuro di Vos.
16:49
19′ – Ci prova anche l’Italia, Longoni anticipato di un soffio
Dopo aver resistito alla pressione olandese l’Italia prova ad alzare il baricentro: azione manovrata sulla sinistra e cross basso di Delle Monache verso il centro dell’area dove Longoni viene anticipato di un soffio.
16:43
13′ – Olanda vicina al gol con Banzuzi
Olanda vicina al vantaggi: Mané calibra male il retropassaggio per Calligaris e ne approfitta Banzuzi, che si avventa sul pallone e calcia in porta sfiorando il palo.
16:42
12′ – Calligaris attento su Rijkhoff
Insiste l’Olanda, che dopo aver chiamato in causa Calligaris con Blokzijl testa ancora i riflessi del portiere azzurro con Rijkhoff.
16:36
6′ – Banzuzi impegna Calligaris
È partita forte l’Olanda, che preme e impegna Calligaris dalla distanza: destro rasoterra di Banzuzi e parata del portiere dell’Italia.
16:31
1′ – Italia-Olanda U19, iniziata la partita
Iniziata l’amichevole Italia-Olanda U19 allo stadio ‘Lungobisenzio’ di Prato. Sono gli azzurri di Corradi a muovere il primo pallone.
16:29
Italia-Olanda U19: le formazioni ufficiali
ITALIA (4-3-3): Calligaris; Magni, Mané, Diop, Bartesaghi; Ciammaglichella, Lipani, Di Maggio; Longoni, Spinaccè, Delle Monache.
OLANDA (4-4-2): Klaverboer; Blokzijl, Van de Blaak, Huijsen, Agougil; Slory, Vos, Land, Milambo; Rijkhoff, Banzuzi.
16:27
Italia-Olanda U19, inni nazionali a Prato
Inni nazionali allo stadio ‘Lungobisenzio’ di Prato prima dell’amichevole Italia-Olanda U19. Tra poco via alla gara.
16:17
Italia-Olanda U19: dove vederla in streaming
L’amichevole Italia-Olanda U19 sarà visibile in diretta streaming sul sito e sul canale youtube della Figc.
16:01
Italia U19, il ct Corradi a caccia del tris
Caccia al tris oggi contro l’Olanda per Bernardo Corradi, nuovo ct dell’Italia U19 che dopo essere stato promosso dall’U17 ha già vinto due amichevoli: 3-0 all’Albania e 3-2 all’Irlanda del Nord.