Italia-Germania, Flick sta con Mancini: “Tornerà a vincere come all’Euroepo”

Herzogenaurach (Germania) – Pronta a scendere in campo la Germania che affronterà l’Italia nella prima gironata del Gruppo 3 della Lega A. Alla vigilia della sfida, il tecnico dei tedeschi Flick ha presentato il match in conferenza stampa con parole di stima per il ct azzurro: “Non è facile valutare che avversario troveremo, Mancini ha mandato via alcuni giocatori e ne ha convocati nuovi, giovani e motivati. Non so se questo sarà un vantaggio per noi, ma Mancini ha fatto un lavoro fantastico con il suo team dopo il Mondiale in Russia, costruendo un gruppo fortissimo con cui ha vinto gli Europei. Siamo stati tutti tifosi dello spirito che hanno fatto vedere”. Si prepara per il Dall’Ara l’ex tecnico del Bayern Monaco che avvisa: “Dalla mia squadra mi aspetto concentrazione e l’atteggiamento giusto, cercheremo di metterli sotto pressione ed essere pericolosi”.

La Germania sfida l'Italia... in bicicletta. Neuer si intrattiene con i fan

Guarda la gallery

La Germania sfida l’Italia… in bicicletta. Neuer si intrattiene con i fan

Flick sta con Mancini: “Ha qualità e passione”

Flick prosegue: “Non sarà facile ritrovare il ritmo dopo tre settimane di stop, e a Bologna farà molto caldo. Tutti però saranno motivati per la prima partita in Nations League e vorranno vincere. Per me faremo una bella partita e cercheremo di superare una grande squadra: partite di questo livello, a viso aperto, sono un’altra cosa. Dipende dall’approccio, vogliamo entusiasmare i tifosi”. Poi, in chiusura un passaggio sui prossimi Mondiali in Qatar: Ci stiamo preparando, dal primo raduno sappiamo che vogliamo migliorare per portare la Germania dove deve essere, ai più alti livelli. La mancata qualificazione degli azzurri? Siamo rimasti sorpresi, Mancini ha qualità e passione per ripetere il successo degli Europei. Lo stimo molto come tecnico e giocatore, gli faccio un in bocca al lupo”.

Precedente Conmebol-Uefa, l'annuncio: la finalissima ci sarà anche in versione femminile Successivo DIRETTA/ Lichtenstein Moldavia (risultato finale 0-2): la chiude Bolohan nel recupero