Conmebol-Uefa, l’annuncio: la finalissima ci sarà anche in versione femminile

Dopo il successo della Finalissima 2022 tra Argentina e Italia ecco la versione al femminile…

La “Finalissima” 2022, trofeo che si contendono i Campioni d’Europa in carica e i vincitori della Copa America, ha visto trionfare l’Argentina di Messi e Lautaro Martinez contro l’Italia (3-0 il risultato finale, a segno il Toro interista, Di Maria e Dybala) nella splendida “Cattedrale dei sogni”, il Wembley Stadium. E adesso, come annunciato da UEFA e CONMEBOL, ci sarà anche la “Finalissima” per il calcio femminile. Ancora non è stata comunicata la data ufficiale, con la certezza però che la gara si disputerà durante la pausa per le nazionali, in modo da non intaccare i calendari già di per sé intasati.

Luogo e data della partita saranno annunciati a breve. Non si conoscono ancora le due nazionali che si contenderanno il trofeo. Bisognerà attendere, infatti, la fine dei Campionati Europei Femminili (UEFA Women’s EURO England 2022) e della Copa América Femenina, tornei che si svolgeranno a luglio rispettivamente in Inghilterra (dal 6 al 31 luglio 2022) e in Colombia (dall’8 al 30 luglio 2022).

Precedente Furto nel bar della mamma di Zaniolo: arrestato il ladro Successivo Italia-Germania, Flick sta con Mancini: "Tornerà a vincere come all'Euroepo"