Italia, Donnarumma: “Il record di Zoff? Ho superato una leggenda”

LONDRA – L’Italia vola ai quarti degli Europei, soffrendo e rischiando ma con carattere riesce a segnare due gol nei supplementari e a battere l’Austria. Decisivi Chiesa e Pessina per infrangere il muro austriaco, ma anche Donnarumma che supera il record di Zoff in Nazionale per minuti senza subire gol: Ho superato una leggenda, sono emozionatissimo e faccio tutto per la squadra, il resto viene dopo. Superare questo record di Dino Zoff è incredibile. La dedica è per la mia fidanzata e la mia famiglia”, ha detto Gigio dopo la partita a Sky.

Donnarumma: “Portogallo o Belgio è uguale”

Poi sulla partita: “Sapevamo che non era facile. Siamo stati bravi a non mollare mai, soprattutto nei momenti difficili. Siamo riusciti a trovare due reti, poi il match è andato in discesa, anche se alla fine abbiamo sofferto un po’ ma questa partita ci servirà per il futuro. Il gol annullato ai nostri avversari? Non mi ero accorto di nulla, quando l’arbitro ha dato il fuorigioco si è liberata la gioia”, ha speigato Donnarumma alla Rai. “Il sostegno dei tifosi? Sono indescrivibili, ci mancavano tanto, speriamo che tornino sempre più negli stadi. Portogallo o Belgio nei quarti? Per noi è uguale, affronteremo la partita nel modo giusto. Intanto ci godiamo questa vittoria e poi vedremo di affrontare l’avversario con la voglia di continuare ad andare avanti” ha concluso.

Quando gioca l’Italia ai quarti: data, orario, stadio e avversario

Precedente Italia-Austria, Chiellini: "Non ci inginocchiamo" Successivo Italia, Pessina e il gol all'Austria: "Lo ricorderò per tutta la vita"

Lascia un commento