Italia, contro l’Austria share alle stelle: i numeri sono super

Circa 1500 tifosi a Wembley, gli altri da casa e nelle piazze di tutta l’Italia: la Nazionale di Mancini non è mai stata sola, neppure a Londra lontana dall’Olimpico, stadio e cornice delle prime tre gare del girone. Il calore del pubblico è arrivato anche a distanza e i numeri lo confermano: “sommando i dati di Rai e Sky, oltre 15 milioni di italiani hanno seguito la partita, con uno share di poco inferiore al 70% (69,6%). Nello specifico, su Rai 1 gli spettatori medi sono stati 13.275.000 per uno share del 61,1%, mentre su Sky la partita è stata vista da un milione 850 mila spettatori medi (8,5% di share)”, si legge sul sito della Figc.

Il dato super durante i supplementari

“Il dato ancora più eclatante riguarda il picco raggiunto durante i supplementari: durante l’extratime, sommando gli spettatori di Rai e Sky, 15.500.000 telespettatori si sono collegati con Wembley e lo share complessivo si è attestato sul 73%, si legge ancora.

Italia, “Notti magiche” nel pullman: Donnarumma e Insigne show!

Precedente Juve, per Locatelli c'è l'assist del Sassuolo Successivo Italia-Austria, il commento di Giannichedda: "Grande Mancini"

Lascia un commento