Italia, allenamento a Coverciano: si lavora per la Nations League

FIRENZEL’Italia di Roberto Mancini prova a guardare avanti dopo la pesante sconfitta con l’Argentina di ieri a Wembley: la comitiva azzurra è rientrata la notte scorsa a Coverciano e nel pomeriggio la squadra si è allenata in vista delle quattro partite di Nations League, in programma fino al 14 giugno. Il primo match sarà sabato alle 20,45 (diretta su Rai1) contro la Germania al Dall’Ara di Bologna: i giocatori impiegati contro l’Argentina hanno svolto lavoro defaticante in palestra e in piscina, mentre gli altri azzurri hanno lavorato in campo. Fra questi i giocatori esclusi dalla trasferta a Londra (Biraghi, Calabria, Zaccagni) che hanno usufruito di due giorni di riposo prima di tornare in gruppo.

Mancini volta pagina: l'Italia riparte verso la Nations League

Guarda la gallery

Mancini volta pagina: l’Italia riparte verso la Nations League

Domani allenamento di rifinitura

Hanno lasciato il ritiro azzurro Giorgio Chiellini, Federico Bernardeschi, Emerson Palmieri, Jorginho oltre agli acciaccati Lorenzo Insigne e Marco Verratti. L’Italia svolgerà a Coverciano anche l’allenamento di rifinitura di domani pomeriggio, per poi spostarsi sabato mattina a Bologna, dove affronterà la Germania in serata. 

Mancini fa il realista: "Quest'Italia non sa segnare"

Guarda il video

Mancini fa il realista: “Quest’Italia non sa segnare”

Precedente Diretta/ Serbia Norvegia (risultato 0-0) streaming video tv: in campo, si gioca! Successivo Baggio: "Assurdo che l'Italia non sia di diritto al Mondiale"